COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Prevenzione e stile di vita


Uno stile di vita sano, basato sull’esercizio fisico, la corretta alimentazione, il non fumare e la capacità di gestire eventi stressanti, contribuisce a:

  • prevenire alcune delle più diffuse forme di tumori e ridurre il rischio di una loro recidiva
  • diminuire la probabilità di sviluppare malattie cardiache e del metabolismo
  • migliorare il proprio benessere e qualità-quantità di vita
  • contrastare importanti effetti collaterali delle terapie farmacologiche oncologiche (es. aumento di peso e dislipidemia, dolori muscolari, ecc.).

Per ottenere risultati concreti e duraturi, occorre tuttavia sapere cosa fare, come muoversi e comportarsi nella vita quotidiana.

Il Servizio “Prevenzione e Stile di Vita” offre l’opportunità di diventare protagonisti attivi del proprio benessere e guardare con più serenità al futuro.

Cosa offre il Sevizio?

Grazie ad un approccio innovativo e personalizzato, vengono forniti gli strumenti per:

  • diventare fisicamente attivi (o più attivi)
  • alimentarsi in modo corretto e ottimizzare il peso corporeo
  • monitorare i principali fattori di rischio per malattie cardiache, metaboliche e oncologiche.

Ogni persona che accede al Servizio è sottoposta da specialisti dedicati ad una valutazione clinica generale, in base alla quale vengono definiti e condivisi gli obiettivi da raggiungere e costruito un percorso che prevede:

  1. un programma di esercizio fisico costruito tenendo conto delle caratteristiche e delle esigenze della persona, affinché sia realistico e, nel contempo, efficace. Potranno anche essere utilizzate tecnologie (web coaching a distanza) al fine di monitorare l’attività fisica svolta, aiutare la persona a raggiungere gli obiettivi stabiliti. Ciò permette di essere sempre collegati con il centro specialistico che potrà verificare quanto svolto anche a distanza, ottimizzando tempi e costi.
  2. Un programma alimentare volto a raggiungere in modo progressivo ma duraturo un adeguato peso corporeo, a mantenere il profilo metabolico (glicemia, colesterolo, trigliceridi, ecc.) nella norma e un’ottimale composizione corporea (massa muscolare rispetto a massa grassa).

A chi è rivolto

A tutti coloro che desiderano migliorare il proprio benessere, qualità di vita e, in modo particolare, alle persone:

Il Percorso

Prima Visita

Valutazione clinica, presa visione di esami strumentali eventualmente già eseguiti o prescrizione di esami utili (esami del sangue, elettrocardiogramma sotto sforzo, determinazione composizione corporea, ecc.), colloquio clinico, impostazione di un programma per l’esercizio fisico e per una corretta alimentazione.

Visite di controllo

2 incontri eseguiti a distanza di circa 6 settimane tra loro, durante i quali verranno esaminati i risultati ottenuti, analizzate e gestite le difficoltà incontrate, ottimizzati gli obiettivi clinici, valutati eventuali esami clinici effettuati.