COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Lainate: apre il nuovo Centro Prelievi di Humanitas

Convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, oltre 1.500 tipologie di esami, referti on line. Lunedì 19 giugno apre il nuovo Centro Prelievi di Humanitas Medical Care a Lainate. Si amplia così l’offerta al territorio: un centro poliambulatoriale polispecialistico (ambulatori, radiologia, odontoiatria) con nuovo Centro Prelievi, comodo, veloce, affidabile, senza trascurare la sicurezza del Laboratorio di Humanitas Mater Domini (Castellanza) alle spalle.

“Il Centro Prelievi si trova proprio accanto al Poliambulatorio Humanitas Mater Domini, al Primo Piano dello stesso edificio. Si sviluppa su una superficie di circa 160 mq, suddivisi in tre ambulatori dedicati ai prelievi ed un’ampia sala d’aspetto ed accettazione. Con questa scelta, Humanitas Mater Domini vuole ampliare la propria offerta sanitaria. Intende offrire al territorio di Lainate oltre ad un centro polispecialistico nel quale collaborano professionisti che, in un’ottica di continuità delle cure, seguono il paziente anche nel nostro Ospedale di Castellanza, anche un nuovo Centro Prelievi. Convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, adulti  e bambini potranno eseguire un’ampia gamma di esami e non mancano altre comodità”, come il servizio “Referti on line” che permette di scaricare il proprio referto senza ritornare in ambulatorio, spiega Alessandro Liguori, Amministratore Delegato di Humanitas Mater Domini.

“Non possiamo che essere soddisfatti di questo importante servizio per la nostra comunità – aggiunge il Sindaco Alberto Landonio – Riteniamo che gli spazi comunali, per quanto possibile, debbano ospitare servizi e opportunità che migliorino la qualità della vita dei nostri cittadini. Il Centro Prelievi rappresenterà un valore aggiunto rispetto alle prestazioni ambulatoriali già attivate. Avere un punto prelievi in via Lamarmora, non solo accorcerà i tempi e le code agli sportelli dei principali presidi ospedalieri della zona, ma significa rispondere ai bisogni soprattutto di chi ha difficoltà negli spostamenti, penso in primo luogo alle persone anziane. Un buon esempio di quanto pubblico e privato possano collaborare per incrementare i servizi”.

Comodo essere in “Salute” con il nuovo Centro Prelievi

Adulti e bambini (a partire dai 3 anni di età)  potranno eseguire oltre 1.500 tipologie di analisi ed esami di laboratorio (sangue, urine, ecc.), tamponi, pap test, HPV Test.
Il Centro Prelievi è aperto da lunedì a sabato dalle 7.00 alle 10.30 ed è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). I pazienti possono recarsi direttamente al Centro Prelievi con l’impegnativa del medico, senza prenotazione.

Risparmia tempo con il servizio “Referti on line”: consulta e stampa i risultati degli esami di laboratorio, da casa o ovunque ci si trovi. “Referti on-line”, gratuito e sicuro, è attivo 24 ore su 24, ha validità medico legale e sostituisce il referto.

I referti possono essere ritirati nel Centro Prelievi e anche in Humanitas Mater Domini (Via Gerenzano, 2 – Castellanza).

Centro Prelievi: informazioni e contatti

Via Lamarmora, 5 – 20020 Lainate (MI)
Prenotazioni: Tel. 02 83458844