COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Capelli fragili e secchi

Si definiscono fragili e secchi quei capelli dal colore opaco, privi di brillantezza e facili a spezzarsi. Talvolta, una disfunzione tiroidea può determinare questo disturbo, associandosi ad altri sintomi quali l’aumento di peso, spossatezza, sonnolenza, deficit di memoria, depressione e, per le pazienti, ciclo mestruale irregolare.  Anche trattamenti estetici molto aggressivi possono danneggiare i capelli.

Quali sono i rimedi contro i capelli fragili e secchi?

Per un trattamento efficace del disturbo, è bene intervenire sulla causa all’origine. Si consiglia in genere di sottoporre i capelli a lavaggi non troppo frequenti, eliminare prodotti troppo aggressivi, asciugarli delicatamente, evitando le piastre liscianti. Una buona e sana alimentazione potrà contribuire a rafforzare i capelli fragili e secchi.

Quali sono le malattie associate ai capelli fragili e secchi?

Le malattie comunenemente associabili ai capelli fragili e secchi sono:

È bene precisare che questo elenco non è esaustivo; si consiglia pertanto di rivolgersi al proprio medico qualora il sintomo persistesse

Capelli fragili e secchi, quando rivolgersi al proprio medico?

Se, pur attuando accorgimenti nel trattare i capelli, il disturbo persiste è bene chiedere un consulto medico o sottoporsi ad una visita dermatologica. Lo specialista provvederà a richiedere analisi e approfondimenti clinici, così da poter dosare gli ormoni tiroidei da impiegare nella terapia.

Prenota una visita