COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Dolore ai testicoli

Il dolore ai testicoli consiste in una sensazione dolorosa che colpisce per l’appunto i testicoli o lo scroto (ovvero la sacca che li contiene). Le fitte possono coinvolgere anche l’inguine e l’addome.Questo disturbo potrebbe essere temporaneo (se dettato da traumi, infiammazioni, pressioni, indumenti aderenti), o perdurare nel tempo (in caso di patologia).

Quali sono i rimedi contro il dolore testicolare?

Riconoscere la causa all’origine del disturbo consentirà un’adeguata cura al dolore ai testicoli. Per alleviare il disturbo è bene evitare abiti eccessivamente stretti, applicare impacchi freddi sulla zona dolente e assumere farmaci antinfiammatori.

Quali sono le malattie associate al dolore ai testicoli?

Le patologie associabili al dolore ai testicoli sono:

È bene precisare che questo elenco non è esaustivo; si consiglia pertanto di rivolgersi al proprio medico qualora il sintomo persistesse.

Dolore testicolare, quando rivolgersi al proprio medico?

In caso di trauma o contusione, così come nell’eventualità si verifichi una torsione testicolare, si consiglia di rivolgersi tempestivamente al pronto soccorso; se il dolore si presenta intenso e prolungato, se si percepisce un nodulo all’interno dello scroto, o se questo è gonfio, ingrossato e accompagnato da febbre, si richieda un consulto medico.

Prenota una visita