COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Gonfiore palpebrale

Il gonfiore palpebrale consiste nel gonfiore a carico dei tessuti attorno all’occhio. Questo disturbo è determinato da un accumulo di liquidi in uno od entrambi gli occhi. Infiammazione della congiuntiva, dolore all’occhio, prurito, problemi di vista, lacrimazione, arrossamento della palpebra, secchezza oculare o secrezioni oculari sono alcuni dei sintomi che possono affiancarsi al gonfiore palpebrale. Tra le possibili cause del problema vi sono traumi, ustioni, uso scorretto di lenti a contatto, allergie.

Quali sono i rimedi contro il gonfiore palpebrale?

Per curare il gonfiore palpebrale è indispensabile trattarne la causa all’origine. Colliri e pomate antibiotiche (dietro prescrizione medica) possono costituire la terapia più adatta in caso di disturbo di lieve entità. Se il gonfiore è invece causato da allergie, saranno disposte cure a base di farmaci antistaminici. In presenza di congiuntiviti e herpes, si consiglia l’impiego di medicinali antinfiammatori, antivirali e antibiotici.

Quali sono le malattie associate al gonfiore palpebrale?

Le patologie associabili al gonfiore palpebrale sono:

Gonfiore palpebrale, quando rivolgersi al proprio medico?

Quando il gonfiore palpebrale non migliora e, al contrario, si combina con dolore agli occhi, è bene rivolgersi al proprio medico. Qualora il disturbo comparisse a seguito di un trauma si consiglia di recarsi al pronto soccorso.

Prenota una visita