A maggio prende il via, il terzo ciclo corsi dedicati alla donna: “L’arte di dare alla luce” e“ Perineo libera tutte!”

“L’arte di dare alla luce” è un percorso di accompagnamento alla nascita che ha la caratteristica di essere declinato su misura al gruppo di “pance” che si crea, alternando momenti di discussione/informazione ai temi caldi di gravidanza, parto, prime cure al neonato. Il tutto affiancato a momenti dedicati al corpo, integrando aspetti fisici e psicologici relativi a questo momento.

“Perineo libera tutte!” è un corso che si rivolge a donne di tutte le età, dall’adolescenza alla menopausa: le partecipanti vengono “prese per mano” e guidate  attraverso l’esperienza dell’ascolto del proprio corpo. L’obiettivo è di migliorare la consapevolezza dell’importanza del pavimento pelvico, allenandolo, così da migliorare e risolvere alcune fastidiose situazioni, come ad esempio frequenti vaginiti, cistiti ricorrenti, dolori o difficoltà durante rapporti sessuali e piccole perdite di urina.

Come partecipare?

Il corso è a pagamento. Le lezioni si svolgono presso “ la Sala Specchi” al Pala Borsani di Castellanza (via per Legnano 3, Castellanza).

Quando si terranno i corsi?

Maggio: 8 – 15 – 22 – 29
Giugno: 5 – 12

A che ora?

Perineo libera tutte! 20.45 –  22.00
L’arte di dare alla luce: 19.00 – 20.30

Come richiedere informazioni?

Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione:

Telefonare ai seguenti numeri:
347 4480376 Dr.ssa Pamela Franchi
3498773727 Dr.ssa Eleonora Bernardini
o scrivere una e-mail all’indirizzo: infodonna@materdomini.it