Dalla A di Adriana alla Z di Zaira: sono 100 le voci del libro “Sorrisi in Fiore” nato per celebrare i 5 anni di Sorrisi in Rosa, il Festival della prevenzione senologica di Humanitas che porta prevenzione e storie di rinascita da Torino a Bergamo, da Milano a Catania passando per Castellanza (Va).
“Sorrisi in Fiore” raccoglie 100 racconti vitaminici, 100 pillole di quella sana energia femminile che sa far fronte alla malattia con la doppia C di Coraggio e Condivisione. Non solo, al suo interno anche le testimonianze dei medici di Humanitas e di tante madrine: da Beatrice Venezi a Barbara Stefanelli, da Roberta Mirata a Martina Rodini, da Carla Diamanti ad Agnese Innocente.
Ogni storia di donna è associata a un fiore per affrescare con semplicità quel prepotente senso di ritorno alla vita che tutti hanno sperimentato, seppur in modo diverso, con la pandemia e che è insito in tante storie di malattia. Con la consapevolezza che abbattere il tabù attorno alla malattia è un passo fondamentale verso la tutela della salute di migliaia di donne.

Scarica l’e-book, cliccando qui
La versione e-book di “Sorrisi in Forma” è a uso personale dei partecipanti della digital run “Sorrisi in Forma”. È vietata la riproduzione (totale o parziale) dell’opera con qualsiasi mezzo e la sua messa a disposizione di terzi, sia in forma gratuita sia a pagamento.