COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Chirurgia della mano


In Humanitas Mater Domini vengono trattate sia le patologie di natura traumatica sia atraumatica della mano. Gli specialisti si occupano anche della diagnosi e del trattamento di patologie più complesse e specifiche di alcune categorie di pazienti, come patologie dello sportivo e del musicista, condizioni degenerative artrosiche, lesioni del plesso brachiale, sostituzione protesica, malformazioni congenite ecc.

Chirurgia della mano in Humanitas Mater Domini

Per il trattamento delle patologie della mano vengono seguite le linee guida ortopediche internazionali e vengono impiegate metodologie innovative quali le tecniche endoscopiche per la decompressione del canale carpale e le tecniche mini invasive come l’artroscopiautilizzata per la corretta diagnosi e il trattamento delle lesioni legamentose e cartilaginee del polso.

Le linee guida ortopediche internazionali sono da riferimento anche per il trattamento delle fratture ossee del distretto avambraccio-polso-mano, con particolare attenzione al recupero rapido nel paziente sportivo.

In Humanitas Mater Domini vengono eseguiti anche altri interventi:

  • Sintesi (riparazione) delle fratture di mano e polso;
  • Neurolisi del nervo mediano e ulnare;
  • Tenolisi dei tendini della mano;
  • Aponeurectomia della fascia palmare;
  • Plastica articolazione metacarpo falangea. 

In Humanitas Mater Domini è presente anche il servizio di Riabilitazione della mano, attraverso il quale i fisioterapisti dell’ospedale, specializzati esclusivamente nel trattamento delle patologie del distretto, prendono in carico il percorso post-intervento del paziente sia quando è necessario un percorso riabilitativo post-operatorio, sia quando è indicato un trattamento conservativo.

Area medica di riferimento

Per maggiori informazioni vedere l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia di Humanitas Mater Domini.