Sono stati presentati oggi a Roma i risultati del Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sviluppato su mandato del Ministero della Salute.
L’agenzia ha valutato 218 indicatori su 1117 strutture.
Humanitas Mater Domini raggiunge la valutazione di qualità molto alta in 4 delle 5 aree cliniche per cui è stato valutato (osteomuscolare, chirurgia oncologica, cardiovascolare e chirurgia generale).
L’ospedale si inserisce nella lista delle strutture Italiane valutate con un livello “molto alto” in ambito osteomuscolare e per la chirurgia oncologica.
“Ancora una volta, i risultanti di Agenas confermano quanto l’attenzione del nostro ospedale sia dedicata alle qualità delle cure, fondata sulla misurazione oggettiva degli esiti clinici e dei nostri processi, guidandoci ogni anno al miglioramento continuo. Questo riconoscimento sottolinea la dedizione e il lavoro quotidiano di tutto il personale di Humanitas Mater Domini: dai medici agli infermieri e oss, dal personale sanitario non medico fino al servizio clienti e lo staff. A questa grande squadra vanno i miei più sinceri ringraziamenti”, afferma Alex Carini, Amministratore Delegato di Humanitas Mater Domini.
