COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRIVATI e CONVENZIONATI
0331 476210

Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 18.30 (orario continuato)
Sabato dalle 8.30 alle 13.00

Prenotazione SSN
0331 476210

Da lunedì a venerdì dalle 09:30 alle 16:30 (orario continuato)
Sabato dalle 8.30 alle 12.30

Centro odontoiatrico
0331 476336

Referti

MODALITA’ RITIRO REFERTI

TAMPONI NASO-FARINGEO COVID-19

Regione Lombardia ha avviato un nuovo servizio di visualizzazione del referto dei tamponi per COVID-19, limitatamente al periodo dell’emergenza in atto.

VISITE ED ESAMI ED ESAMI DI LABORATORIO (compreso Test Sierologico e Tamponi naso-faringeo Covid-19)*

E’ possibile ritirare i propri referti:

  • on line, collegandosi al portale Humanitas con te
  • tramite l’App Humanitas con te, scaricabile gratuitamente per dispositivi Android e IOS, è possibile consultare online i referti di visite, esami, prelievi*. Per accedere a quest’area è necessario essere in possesso del proprio codice ID Humanitas con te, presente sul tagliando di promemoria ritiro referto rilasciato al momento dell’accettazione (sportello o totem). Gli esami effettuati all’interno di un percorso di pre-ricovero non sono consultabili online, saranno consultabili all’interno della cartella clinica redatta a conclusione del ricovero.
  • in Accettazione (Edificio 1 – Area Gialla, Piano 0) da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Il modulo consegnato al momento dell’esame è indispensabile per il ritiro del referto, che può essere consegnato solo al diretto interessato o ad una persona delegata, munita di documento identificativo (in caso di delega è necessario anche il documento del paziente).

*a esclusione di: Test HIV, esami istologici, citologici e micologici, esami svolti all’interno del percorso Fertility Center, Pap Test, spermiogramma, esami di mutazione di fattori della coagulazione, amniocentesi, bi-test, bronco lavaggi, esami genetici, cariotipo, tipizzazioni (HLA, leucociti, linfociti), Alex test (allergologia molecolare), fish test, esami strumentali oculistica, tracciati (es. Holter, ECG, audiometria, uroflussometria), sperimentazioni cliniche.

Per i referti di Radiologia, Tac, Risonanza Magnetica, Mammografia è possibile prenotare online il proprio turno in Accettazione (Edificio 1 – Area Gialla, Piano 0) per il ritiro collegandosi al sito: humanitas.zerocoda.it. Per la prenotazione, è importante ricordare che la data del ritiro è sempre quella indicata nel “Promemoria ritiro referti” e che l’orario è dalle 16.00 alle 17.00 dello stesso giorno. Nei giorni successivi, il ritiro referti è invece possibile da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Dopo essersi collegati al sito humanitas.zerocoda.it ed effettuata la propria scelta, si riceverà una mail di conferma nella quale saranno indicati data, ora e numero per il ritiro referti con il quale si sarà chiamati dall’operatore nell’area dedicata al ritiro degli esami.

 alcuni esami non sono pubblicabili online. Per ACCERTAMENTO SIEROLOGICO HIV ai sensi della L.135 del 5/6/90 art.5 comma 4/D.M. Sanità 28/09/90, il referto verrà consegnato esclusivamente al diretto interessato.

In Humanitas Mater Domini saranno consegnati i risultati dell’esame HCGB, 90275 – gonadotropina corionica (subunità beta, molecola intera) beta hcg a partire dalle ore 16.00 del giorno di esecuzione.

Ai sensi della normativa sulla privacy, i referti possono essere ritirati da:

  • Diretto interessato, documento identificativo e tessera sanitaria
  • Persona delegata delega firmata dall’interessato, documento identificativo (originale o copia) proprio e del delegante (originale o copia, tessera sanitaria del delegante

SERVIZIO TEMPORANEO GRATUITO PER IMPOSSIBILITA’ RITIRO

In caso di comprovata impossibilità al ritiro online o su prenotazione, è attivo un servizio gratuito e alternativo di consegna referti.

La richiesta del “diretto interessato” debitamente corredata da :

  • modulo (scaricalo qui) necessario ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679
  • copia documento d’identità in corso di validità

dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo : urp@materdomini.it

I tempi di risposta dipenderanno dalla disponibilità della documentazione richiesta. L’invio del referto avverrà con e-mail certificata di Humanitas Mater Domini o raccomandata, qualora si tratti di immagini prodotte su supporto digitale.