COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Cellulite? Un aiuto dall’ozonoterapia

L’ozonoterapia è riconosciuta per le sue capacità antinfiammatorie, antidolorifiche e rigenerative. E’ particolarmente efficace nella cura delle patologie dell’apparato osteo-articolare (tendiniti, stiramenti, contratture muscolari, epicondilite, fascite plantare, ecc.), ma non solo.
Ormai noto è il suo utilizzo anche in ambito estetico, per combattere l’odiata cellulite, un inestetismo tipicamente femminile che conferisce alla pelle il tipico aspetto di “pelle a buccia d’arancia” e si localizza soprattutto sui fianchi, glutei, addome, cosce, ginocchio.

Combattere la cellulite con l’ozonoterapia

Correggere abitudini scorrette (alimentazione sregolata, stress, calzature troppo alte o basse, abiti troppo stretti), curare problemi circolatori e ormonali, sono sicuramente aspetti da non trascurare.

Ma un aiuto arriva anche dall’ozonoterapia, una pratica medica sicura e indolore.
Le applicazioni di ossigeno-ozono, infatti, sono assolutamente innocue e prive di effetti collaterali (si tratta di ossigeno) e non presentano, in linea di massina, controindicazioni.

Per il trattamento della cellulite sono usate grazie alla loro triplice azione:

  • Lipolitica (diminuzione o sgretolamento del grasso)
  • Di riattivazione del microcircolo capillare
  • Di attivazione del metabolismo tissutale locale, con miglioramento della circolazione veno-linfatica (effetto linfodrenante e antiedema)

Il numero delle sedute non è standard, ma varia a seconda della situazione: in genere si eseguono cicli di una/due sedute a settimane per 8/10 settimane. Nella maggior parte dei casi, si assiste velocemente a  una prima riduzione del volume della parte trattata. Generalmente, però necessario un po’ di tempo per vedere i risultati delle onde d’urto, come in ogni terapia rigenerativa.

Informazioni

L’ozonoterapia si esegue solo privatamente solo in Humanitas Mater Domini (via Gerenzano, 2 – 21053 Castellanza – VA)
Per prenotazioni:  Tel. 0331 476210 da LUNEDI’ a VENERDI’ dalle 7.30 alle 20.00 (orario continuato), il SABATO dalle 8.30 alle 16.00