COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Chi Siamo

Dal 1962, anno della sua fondazione, Humanitas Mater Domini rappresenta una realtà consolidata nel panorama della sanità italiana, un punto di riferimento per la qualità e la tipologia delle prestazioni offerte.

L’Istituto fa parte di Humanitas, uno dei principali operatori della sanità italiana, presente in Italia (Milano, Bergamo, Torino, Catania) con una rete di ospedali che si caratterizzano per qualità, sicurezza, ricerca, alta specializzazione, cultura medica diffusa e umanizzazione.

Humanitas Mater Domini intende essere una struttura sanitaria di eccellenza in termini di tempestività, appropriatezza delle prestazioni offerte e di alta professionalità del personale. L’Istituto conta 182 posti letto e l’assistenza sanitaria é affidata a oltre 600 professionisti, tra medici, tecnici, infermieri e ausiliari. L’attività sanitaria si esplica in quattro filoni principali: attività di degenza, servizi di diagnosi e cura, ambulatori polispecialistici e Pronto Soccorso.
Per una completa continuità assistenziale, ad Humanitas Mater Domini si aggiungono gli Humanitas Medical Care dell’Area Varese, la rete di centri medici e centri prelievi Humanitas diffusi sul territorio, in punti strategici nelle città, che offrono percorsi dedicati e orientati alla prevenzione.
In Humanitas Mater Domini è presente anche un Centro Odontoiatrico, strutturato in un’area di accettazione, 6 studi dentistici ed allestito con strumentazione e tecnologie all’avanguardia, garantendo così elevati standard di qualità nella prestazione del servizio.

I valori di Humanitas Mater Domini

La Mission di Humanitas Mater Domini è offrire ai cittadini servizi diagnostici e terapeutici di elevata qualità e specializzazione, assicurando ambienti e processi conformi alla normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, garantendo le migliori condizioni di comfort e benessere.

Humanitas Mater Domini è costantemente impegnata a:

  • rispettare e a far rispettare dal proprio personale la normativa cogente e gli altri requisiti sottoscritti in materia di salute e sicurezza sul lavoro
  • mettere in atto le misure che ritiene più opportune per la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali in un’ottica di miglioramento continuo delle prestazioni del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

L’attività quotidiana è orientata al miglioramento continuo:

  • Efficacia della cura
  • Umanizzazione dell’assistenza
  • Efficienza della gestione
  • Innovazione e ricerca scientifica
  • Sviluppo professionale degli operatori
  • Identificazione dei pericoli e valutazione dei rischi
  • Formazione e didattica per le professioni sanitarie
  • Ristrutturazione e ottimizzazione dell’utilizzo degli ambienti e facilitazione dei percorsi
  • Rinnovamento del parco tecnologico e acquisizione di strumentazione all’avanguardia

Humanitas Mater Domini adotta una politica di gestione e sviluppo delle risorse umane tesa alla valorizzazione e alla motivazione di ogni singola persona, ritenendo le persone fondamentali per la realizzazione della sua missione.

Humanitas Mater Domini persegue l’eccellenza attuando una politica del personale tale da garantire all’organizzazione un mix equilibrato di professionisti giovani e di professionisti collaudati, scelti in base alla mission ospedaliera, alla tipologia di pazienti, ai servizi erogati e alle tecnologie in uso.

L’Alta Direzione assicura, in conformità con la normativa vigente, che ciascun lavoratore sotto il proprio controllo che possa svolgere attività con influenza sulla propria e altrui salute e sicurezza sia competente in base ad una specifica e adeguata formazione ed esperienza.

Nel conseguimento della Mission, Humanitas Mater Domini indirizza, senza alcuna eccezione, l’operato dei dipendenti e dei collaboratori al rispetto delle norme, dei regolamenti e dei codici di deontologia professionale. Il Codice di comportamento e il Modello di organizzazione, gestione e controllo (ex d.lgs. 231/01), definiscono i principi etici e i protocolli operativi che tutti i i dipendenti e i collaboratori di Humanitas Mater Domini sono tenuti a rispettare al fine di prevenire comportamenti illeciti.

È possibile consultare anche:

  • Modello di organizzazione, gestione e controllo: clicca qui

La storia

Dal 1962, scopri l’intera storia di Humanitas Mater Domini, dalle origini fino al giorno d’oggi.

Diritti e Doveri dei pazienti

Per consultare le informazioni, è possibile visitare la pagina Diritti e Doveri del sito.
È possibile consultare anche la versione in inglese.