COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

4 consigli per prendersi cura del proprio sorriso, anche in vacanza

Le vacanze estive sono ormai alle porte e anche la nostra routine potrebbe cambiare, abbracciando uno stile di vita più rilassato. Dovrebbe rimanere invariata la buona abitudine di prendersi cura del sorriso con una corretta e quotidiana igiene orale.

Ecco 4 consigli per non trascurare l’igiene orale, anche in vacanza.

  1. Lavarsi i denti almeno 2 volte al giorno, usando il filo interdentale ed il collutorio. Questo consiglio vale anche per i più piccoli. Se in valigia non c’è abbastanza spazio, è possibile acquistare anche i formati ridotti
  2. Idratarsi. Bere molta acqua è importante per la salute in generale. Aiuta anche a prevenire l’alitosi e difendere la bocca dalla proliferazione di batteri. Si consiglia di preferire l’acqua e non eccedere nel consumo di bevande energetiche o bibite analcoliche che contengono molti zuccheri e sono spesso causa di carie.
  3. Curare l’alimentazione. Per gli spuntini in spiaggia o durante una gita, invece di snack e merendine confezionate, meglio scegliere la frutta fresca che aiuta a prevenire la comparsa di carie.
  4. Un controllo prima della partenza. È consigliato eseguire una visita di controllo dal dentista prima di partire per le vacanze per controllare la salute orale e valutare l’eventuale necessità di eseguire trattamenti specifici. Oltre alla visita, è possibile anche richiedere una seduta di igiene orale professionale per eliminare in profondità placca e batteri.

Informazioni utili

In Humanitas Mater Domini, è possibile prenotare online una visita odontoiatrica, oppure chiamare al numero 0331 476336.