E’ arrivata l’estate e ritornano le serate dedicate alla salute e alla prevenzione. La città di Lainate ospiterà anche per quest’anno InFormaSalute: il tradizionale ciclo d’incontri informativi con gli dagli specialisti del Poliambulatorio Humanitas Mater Domini, organizzate presso l’Ariston – Lainate Urban Center.
Gli incontri di InFormaSalute offrono una rassegna variegata e accattivante e si contraddistinguono da sempre per la capacità di trattare argomenti legati alla salute e al benessere in maniera semplice e divulgativa, toccando ambiti medici differenti.
A Giugno e Luglio, saranno quattro gli appuntamenti da non perdere, che spazieranno dalla pneumologia, all’otorinolaringoiatria passando per la sessualità, la neurologia e l’ortopedia. Anche l’edizione di quest’anno è rivolta a tutta la cittadinanza, è totalmente gratuita e non richiede prenotazione.

Qui di seguito un’agile agenda estiva:

GIUGNO

Giovedì 21
La salute del Respiro a cura di Angelo Naddeo (Pneumologo), Tiziano Zurlo (Otorinolaringoiatra)

Giovedì 28
Viaggio nel mondo di Parkinson a cura di Michele Perini (Neurologo), Giulio Riboldazzi (Neurologo e neuroriabilitatore)

LUGLIO

Mercoledì 4
Sessualità e benessere in adolescenza a cura di Elena Corradini Ginecologa), Laura Carabelli (Dietologa), Pamela Franchi (Psicologa), Barbara Pirali (Endocrinologa), Eleonora Bernardini (Ostetrica)

Mercoledì 11
Alluce Valgo: come curarlo senza dolori, né cicatrici a cura di Myriam Cecchi (Ortopedico), Federico Grassi (Podologo)

Gli incontri si terranno alle ore 20.45 presso Ariston – Lainate Urban Center (L.go Vittorio Veneto, 17/21). La partecipazione è libera e gratuita.

… perché se conosci, puoi prevenire e curare!

Scarica l’intero programma degli eventi
Calendario apuntamenti inFORMA Salute 2018