COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Allineatori trasparenti: quali i vantaggi?

Durante il corso della vita i denti non rimangono fermi nella stessa posizione, ma tendono a spostarsi per diversi motivi. In questi casi è possibile ricorrere agli apparecchi ortodontici, tra cui gli allineatori trasparenti.

Cosa sono gli allineatori trasparenti?

L’ortodonzia trasparente consente di allineare i denti in modo graduale grazie all’utilizzo di una serie di mascherine in resina trasparente. Al paziente vengono forniti diversi set di allineatori da sostituire a casa, con cadenza periodica. In questo modo si imprime sui denti una forza costante e controllata che tende a riportarli nella corretta posizione.

Per avere un risultato ottimale si consiglia di indossare gli allineatori per 22 ore al giorno, per una durata complessiva del trattamento che varia dai 6 ai 24 mesi in base alla complessità del singolo caso.

Quali sono i vantaggi?

Gli allineatori trasparenti rispetto ad un apparecchio tradizionale con placchette e fili metallici hanno diversi vantaggi:

  • Sono facili da utilizzare e indossare
  • Sono adatti a pazienti di tutte le età: bambini, adolescenti e adulti
  • La resina trasparente rende le mascherine difficilmente visibili e, di conseguenza, discrete in ogni situazione. Possono essere indossate senza alcun imbarazzo in contesti sia sociali sia lavorativi.
  • Sono comodamente rimovibili per mangiare e lavarsi i denti
  • I primi risultati possono essere visibili già dopo 6 mesi, in base alla complessità del singolo caso

Attraverso l’ortodonzia trasparente è possibile allineare i denti senza cambiare le abitudini quotidiane o modificare la propria dieta. Si tratta di una soluzione comoda e discreta per chi conduce una vita frenetica, ricca di attività e in contatto diretto con altre persone.

Per maggiori informazioni sul trattamento o prenotare una visita di valutazione, è possibile contattare il Centro Odontoiatrico di Humanitas Mater Domini.

Visite ed esami