COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Personale scolastico: campagna vaccinale

Martedì 23 marzo è ripresa anche in Humanitas Mater Domini la campagna di vaccinazione riservata al personale scolastico.

Il corpo docente e non docente delle Scuole Paritarie, degli Istituti di Formazione Professionale, dei Servizi Educativi per l’infanzia pubblici e privati e dei Nidi d’Infanzia potrà accedere alla campagna vaccinale previa registrazione sul portale vaccinazionicovid.servizirl.it. Tutti gli appuntamenti sono confermati esclusivamente tramite sms o chiamata da parte di Regione Lombardia.

Nel caso sia indicata Humanitas Mater Domini come sede per il vaccino, occorre recarsi al Punto Prelievi dell’Ospedale da lunedì a venerdì dalle 13.30 alle 19.30, (Edificio 1, ingresso in via Bettinelli, 2 – Piano 0, Area Blu), sempre previa indicazione tramite SMS da parte di Regione Lombardia.

L’Ospedale, sin dall’inizio della pandemia, continua ad essere in prima linea nella lotta contro il Covid-19. Attualmente, siamo anche parte della rete di centri individuati da Regione Lombardia per la somministrazione del vaccino anti SARS-CoV-2 al corpo docente, una delle categorie più esposte al contagio e di grande importanza per la ripartenza del settore scolastico. Il vaccino costituisce l’unica arma per uscire dalla pandemia; una sfida che può essere affrontata solo attraverso la fiducia nella scienza, nei dati degli studi e negli enti regolatori nazionali e internazionali, che lavorano quotidianamente per la sicurezza dei farmaci”, afferma la dottoressa Simona Sancini, Direttore Sanitario di Humanitas Mater Domini

Vaccinazioni: il 97% del personale medico ha detto sì

Prima dell’immunizzazione del personale scolastico, Humanitas Mater Domini si è adoperato per la vaccinazione di tutti gli operatori sanitari, con un’aderenza alla campagna pari al 97% del personale (medici, infermieri e OSS)

“L’altissima adesione del nostro personale sanitario alla campagna vaccinale ha rappresentato un decisivo passo in avanti alla lotta contro Covid-19, consentendoci di rendere il nostro ospedale più sicuro, per i nostri pazienti e per tutti coloro che vi lavorano. Siamo orgogliosi della scelta fatta dai nostri professionisti: è stato un importante atto di responsabilità”, conclude la dottoressa.