COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Denti bianchi e allineati per il giorno del matrimonio? Scopri i trattamenti

Il giorno del matrimonio è un momento molto atteso, frutto di sacrifici e lunghi preparativi. .

Per presentarsi al meglio e avere un aspetto impeccabile, possono essere un piccolo aiuto anche i vari trattamenti di tipo estetico e funzionale, previo consiglio professionale di un dentista. Se denti presentano macchie o sono disallineati, ci sono valide soluzioni tra le quali optare. 

Sbiancamento dentale

Tra i trattamenti più richiesti prima del matrimonio c’è senza dubbio lo sbiancamento dentale. L’obiettivo è eliminare i pigmenti che macchiano e ingialliscono i denti per farli tornare al loro colore naturale. Per farlo sono richieste diverse sedute, in base alla complessità del singolo caso. Il consiglio è recarsi dal dentista almeno 3 mesi prima del giorno delle nozze.

Lucidatura dentale

Questo trattamento ha lo scopo di lucidare i denti, eliminando macchie esterne causate da vari fattori come fumo e alimentazione. Può essere eseguita con una pasta abrasiva applicata dal dentista sui denti oppure con un getto d’aria, acqua e bicarbonato sottopressione per eliminare in modo efficace le discromie dello smalto.

Questo trattamento si esegue normalmente dopo la pulizia dei denti professionale che prevede l’eliminazione del tartaro, sostanza difficile da togliere con lo spazzolino e responsabile di malattie orali come la gengivite.

Ortodonzia trasparente

Se il problema sono i denti disallineati e un sorriso poco armonico è possibile ricorrere all’ortodonzia trasparente. Si utilizzano set di allineatori rimovibili in resina trasparente che riportano gradualmente i denti nella corretta posizione.  Si indossano per circa 22 ore al giorno, togliendoli solo per mangiare e bere.

Il vantaggio, rispetto ai dispositivi tradizionali, è la discrezione. Le persone difficilmente si accorgono di questo apparecchio per i denti. Il trattamento ha una durata variabile tra i 6 e 24 mesi in base alla complessità del singolo caso. Se vuoi ricorrere all’ortodonzia parti con largo anticipo oppure non preoccupartene perché questo dispositivo non altera l’estetica del tuo sorriso