COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Denti rovinati? Il trattamento è con le faccette dentali

Soprattutto in giovane età, i denti rovinati possono essere antiestetici, creare disagio, ma anche diventare la causa di ulteriori patologie. Si tratta di denti erosi, con traumi, difetti di colore o di forma. In questi casi, se il dentista non riscontra particolari patologie durante la visita e la bocca è in salute, si può ricorrere alle faccette dentali.

Faccette dentali: cosa sono?

Le faccette dentali sono usate per migliorare l’aspetto estetico del sorriso. Sono faccette in ceramica, dallo spessore sottile, che permettono di coprire i difetti e modificare la forma ed il colore del dente.

Le faccette sono applicate e fissate al dente naturale con l’utilizzo di sistemi adesivi e sono realizzate con materiali in continua evoluzione.

La protesi è la disciplina dell’odontoiatria che si occupa di ricostruire i denti mancanti, danneggiati da patologie, come carie e traumi, macchiati oppure con difetti di forma.

I vantaggi delle faccette dentali

  1. Con le faccette dentali si può mangiare tutto, senza problemi. Il consiglio è comunque evitare le attività che danneggiano la dentatura, come strappare cibi duri, oppure mangiarsi unghie e masticare penne o matite.
  2. Sono adatte a tutte le età (occorre sempre valutare il caso singolarmente durante la visita)
  3. Sono così sottili che non danno alcun fastidio ed è come se non si indossassero

Visite ed esami