COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

“Formazione e Salute”: 4 incontri targati LIUC e Humanitas

La salute è un tema di tutti. La LIUC ne è convinta e lancia per questo un’iniziativa in collaborazione con Humanitas Mater Domini, che punta a coinvolgere l’intera comunità universitaria e non solo.

Il progetto, dal titolo “Formazione e Salute”, prenderà il via il prossimo giovedì 24 marzo e si svilupperà in 4 incontri, che vedranno protagonisti medici di Humanitas Mater Domini.

Un’iniziativa promossa dal Servizio Counseling and Well-being della LIUC (coordinato da Alessandra Massironi) e rivolta a studenti, docenti, personale amministrativo della LIUC, ma anche agli studenti del corso di laurea in Infermieristica di Humanitas University che, a partire da quest’Anno Accademico, ha sede in LIUC. 

“Gli incontri di carattere scientifico condotti dagli specialisti Humanitas – spiega Alessandra Massironi – si inseriscono nelle numerose iniziative di promozione della salute che contraddistinguono il nostro Ateneo. Parte integrante del modello LIUC è una formazione dei futuri professionisti che passa anche attraverso maggiore consapevolezza e senso di responsabilità individuale e collettiva. “Formazione e Salute” è espressione di un sapere inclusivo e transdisciplinare, in linea con il ruolo assunto dall’Ateneo rispetto alle azioni di sostenibilità e Terza Missione in cui si inserisce questo progetto. Un segnale potente nel richiamare l’attenzione ai temi della salute, a partire dai luoghi di lavoro e di formazione”.

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto, perché la cultura della salute e la promozione di stili di vita sani sono da sempre tra i principi ispiratori della nostra attività. Conoscere permette di prevenire, essere maggiormente consapevoli favorisce il benessere individuale e collettivo”, afferma Alessandro Liguori, Amministratore Delegato Humanitas Mater Domini.