COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Humanitas Check Out: dopo la visita, programmiamo insieme il tuo percorso di cura

Check Out è il servizio dedicato ai pazienti di Humanitas Mater Domini e i centri medici Humanitas Medical Care di Varese, Arese, Lainate e Busto Arsizio che seguono percorsi di cura in privato o con fondi e assicurazioni, volto a facilitare la programmazione del percorso di cura. È un servizio nato grazie alla sinergia tra personale clinico e servizio clienti per offrire al paziente un’esperienza personalizzata, sulla base delle singole esigenze cliniche e personali.

I consulenti del servizio check-out sono a disposizione del paziente per:

  • Prenotare al termine dell’appuntamento gli accertamenti indicati dallo specialista, recandosi al desk presente all’Edificio 3 dell’ospedale o agli sportelli dedicati nei centri medici Humanitas Medical Care
  • Facilitare il percorso e la continuità di cura del paziente
  • Programmare nella stessa giornata, quando possibile, visite specialistiche ed esami strumentali (es. radiologia)
  • Fornire supporto e informazioni per l’attivazione del sinistro o della richiesta di rimborso presso i fondi, casse mutue e assicurazioni convenzionate;

Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Ingresso con fondi e assicurazione

Humanitas Mater Domini e i centri medici Humanitas Medical Care sono convenzionati con la maggior parte degli enti che gestiscono polizze salute private e fondi sanitari ad adesione collettiva. In caso di utilizzo di assicurazioni e fondi, è necessario che il/la paziente verifichi preventivamente con il fondo o con la propria assicurazione le modalità di copertura dei costi. Il consulente del servizio check-out supporterà il paziente nella gestione della pratica amministrativa.

Forme di convenzionamento utilizzabili:

  • In forma diretta, l’assicurazione si fa carico direttamente del pagamento, ad eccezione di eventuali franchigie e scoperti (in funzione della polizza sottoscritta o del tipo di fondo)
  • In forma indiretta, il paziente sostiene la spesa per la prestazione ambulatoriale ed eventualmente l’assicurazione provvederà ad un rimborso, integrale o parziale, a seconda del tipo di polizza sottoscritta.

Torna su