COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Humanitas Mater Domini aderisce all’H-Open Day dedicato all’Emicrania

L’emicrania colpisce circa il 12% degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), inoltre, è la terza malattia più frequente e la seconda più disabilitante. L’emicrania può causare un dolore pulsante, si localizza in un lato della testa, peggiora con il movimento e si accompagna a fastidio per le luci e per i rumori, oltre che provocare nausea e vomito. La cura di questa patologia inizia dalla promozione di stili di vita che riducono il numero di episodi e terapie che ne controllano gli attacchi.   Non solo, è importante anche prevenire e trattare la cronicizzazione dell’emicrania, che causa conseguenze sia nella sfera personale che sociale.

Ecco perché è molto importante l’informazione sul tema. In occasione dell’H-Open Day dedicato all’Emicrania organizzato per la prima volta da Fondazione Onda (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere), Humanitas Mater Domini aderisce all’iniziativa per sensibilizzare sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi, un accesso tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi, cura e per una migliore qualità della vita dei pazienti.

Martedì 31 gennaio dalle 16.00 alle 18.00, in ospedale sono organizzati consulti con il professore Maurizio Versino neurologo di Humanitas Mater Domini e dei Centri MediciHumanitas Medical Care. 

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione a partire dal 16 gennaio (sino esaurimento posti disponibili).

Come prenotare la prevenzione

È possibile prenotare online su eventbrite, alla pagina dedicata.

I posti sono esauriti