COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

L’aperitivo perfetto per la tua salute orale

Chi non ha voglia di un buon aperitivo per distrarsi e stare in compagnia? Questi bei momenti non devono però farci dimenticare l’attenzione verso i nostri denti.

L’eccessivo consumo di zuccheri contenuti nelle bevande e alimenti tipici dell’aperitivo, infatti, possono esporre i denti alla carie e altre patologie orali. Questo non vuol dire rinunciare a momenti di convivialità, ma scegliere con cura gli alimenti da consumare.

Zuccheri

L’aperitivo è ricco di zuccheri, presenti nelle varie bevande e stuzzicherie: snack dolci e salati, patatine, tartine, bevande gassate e long drink alcolici e analcolici.

Questo potrebbe mettere a rischio la salute dei nostri denti, causando la carie. Questa malattia orale è spesso associata al consumo di caramelle e dolci, ma in realtà ci sono molti alimenti e bevande a cui prestare attenzione.

Questo non vuol dire rinunciare al momento dell’aperitivo! Se vuoi prenderti cura della salute dei tuoi denti puoi apportare ogni tanto variazioni e modifiche al tradizionale aperitivo. 

L’aperitivo per i tuoi denti

Per non rinunciare ad un buon aperitivo scegli bevande ed alimenti poco zuccherati come: formaggio di vario genere, salmone, olive nere, alici, noci, crudité di verdure con olio, carboidrati non fermentabili, budino al cioccolato fondente, frutta, infusi, tè freddo, long drink di frutta rigorosamente senza zucchero.

Se non riesci a rinunciare all’alcool, puoi optare per il vino rosso che ha meno zuccheri o mangiare alla fine dell’aperitivo del formaggio che aiuta a tamponare l’acidità presente in cibi e bevande.