COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Mascherina: come indossarla e smaltirla correttamente

La nuova ordinanza regionale rende obbligatorio l’uso delle mascherine non solo nei luoghi chiusi ma anche all’aperto, laddove non sia possibile garantire la distanza di sicurezza da persone non conviventi o non siano in vigore altre disposizioni.

Come indossare la mascherina?

Prima di indossare la mascherina occorre lavare accuratamente le mani con acqua e sapone o con una soluzione alcolica. Deve essere indossata toccando solo gli elastici (non la parte interna), posizionando il ferretto sopra il naso e portandola sotto il mento. Occorre coprire sempre sia il naso che la bocca.

Una volta indossata, deve aderire correttamente al viso e non deve essere toccata: se questo accade, occorre igienizzare le mani. Per spostarla e toglierla è sempre consigliato utilizzare gli elastici e successivamente lavare con cura le mani.

Come smaltire la mascherina?

La mascherina non deve essere conservata in tasca oppure appoggiata su mobili o ripiani. Non appena diventa umida e non riutilizzabile deve essere cambiarla e scartata immediatamente in un recipiente chiuso.

Scopri tutti consigli dell’Istituto Superiore di Sanità

Come indossare e smaltire la mascherina - Istituto Superiore della Sanità