Come mai sono spesso irritabile o emotiva? Perché il mio corpo sta cambiando? Da cosa derivano le vampate che avverto? Questi i dubbi più frequenti fra le donne che affrontano la menopausa. È idea diffusa che ogni cambiamento porti con sé novità e sorprese, ma anche dubbi e timori. La menopausa è di per sé un periodo di cambiamento: il fisico si modifica e cambiano anche i desideri. È anche un’occasione di crescita, un momento unico nella vita di ogni donna di profondo cambiamento psicologico e fisico.

Per affrontare con le donne questi ed altri temi, Humanitas Mater Domini aderisce all’iniziativa Menopausa Felice organizzata da CIP Circuito Informazione e Prevenzione di Elisir salute. Giovedì 26 novembre dalle 17.00 alle 18.00, la dottoressa Elena Corradini ginecologa dell’Istituto cercherà di fare luce sui principali cambiamenti del corpo femminile, per accettarsi, piacere e piacersi:

  • Quali sono i sintomi più comuni? Come occorre affrontarli?
  • Alimentazione e attività fisica: quali le principali scelte di benessere quotidiano?
  • Sessualità: può diventare un problema?
  • Fisico e mente: quali le conseguenze?
  • Quali visite ed esami sono consigliati?

Come partecipare all’incontro online?

L’incontro si terrà online, giovedì 26 novembre alle ore 17.00. La partecipazione è libera e gratuita, ma si richiede l’iscrizione cliccando su Menopausa Felice – Iscrizioni.

(sino esaurimento posti disponibili).