COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Nuova Risonanza Magnetica ad alto campo: in Humanitas Mater Domini è arrivato il magnete

Tecnologia ed innovazione sono da sempre tratti distintivi di Humanitas Mater Domini che, con la nuova risonanza magnetica ad alto campo, aggiunge qualità al Servizio di Diagnostica per Immagini e Radiologia.

In linea con l’avvio per metà ottobre 2019, l’installazione della nuova apparecchiatura è arrivata ad un ottimo punto con l’arrivo della parte più voluminosa e pesante della nuova Risonanza Magnetica 1,5 Tesla: il magnete. Pesante quasi 5 tonnellate, il magnete è stato trasportato con una gru all’interno della Sala Diagnostica e farà parte del terzo scanner in dotazione ad Humanitas Mater Domini.

Nuova Risonanza Magnetica: quali i vantaggi

Il nuovo sistema di risonanza permetterà di acquisire immagini sempre più definite e dettagliate, permettendo di effettuare esami sempre più meticolosi, anche per quesiti diagnostici complessi che coinvolgono il sistema nervoso centrale e periferico, l’apparato gastrointestinale, cuore, prostata e seno.

Ma l’innovazione passa anche dal diametro. La nuova apparecchiatura, infatti, andrà incontro alle esigenze dei pazienti affetti da claustrofobia: con ben 70 cm di larghezza del tunnel, la nuova apparecchiatura renderà l’esame più confortevole e meno fastidioso.

La galleria fotografica dell’istallazione della risonanza