COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Pavimento pelvico femminile: teniamolo in allenamento!

Nel segno dell’innovazione e della salute intima femminile, il Centro di Medicina Rigenerativa di Humanitas Mater Domini dedica la massima attenzione alla cura di patologie genitali e urinarie, grazie al valido supporto della Cellvital Magnetic Therapy.

Di cosa si tratta? Ne parliamo con il dottor Emanuele Salvatore Aragona, Responsabile del Centro di Medicina Rigenerativa di Humanitas Mater Domini, e Giada Mereghetti, Responsabile Infermieristico dell’Area Ambulatoriale dell’Ospedale.

Cellvital Magnetic Therapy: di cosa si tratta?

Cellvital Magnetic Therapy è un’innovativa terapia presente in Humanitas Mater Domini, unica struttura clinica del Nord Italia a disporre di questa tecnologia.
Questa terapia sfrutta l’induzione magnetica per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico che, se indeboliti, possono essere una delle cause dell’incontinenza urinaria maschile e femminile”, spiega il dottor Aragona.

Cellvital Magnetic Therapy: un valido trattamento per la salute del pavimento pelvico

L’applicazione dei campi magnetici, come supporto nella cura e prevenzione dell’incontinenza urinaria e fecale, ha la peculiarità di valorizzare il corpo femminile e le sue funzioni.
L’utilizzo dell’induzione magnetica è da considerarsi una valida ed importante opzione terapeutica che, in sinergia con le indicazioni del ginecologo, permette il trattamento di quei disturbi che possono manifestarsi in delicati momenti della vita intima femminile: dopo una gravidanza, durante e post menopausa”, spiega Giada Mereghetti.

Come si svolge una seduta con Cellvital Magnetic Therapy?

Ogni seduta dura circa 20 minuti e si svolge in una situazione di totale comfort per il paziente che, seduto sulla comoda poltrona, indossa i propri abiti quotidiani. Il trattamento è indolore e non invasivo.

Prima di iniziare un percorso di cura o prevenzione con Cellvital Magnetic Therapy, è essenziale una visita con gli specialisti del Centro di Medicina Rigenerativa, che valutino l’eventuale necessità del trattamento e ne definiscano i dettagli. Per studiare una terapia idonea alle esigenze del singolo paziente ed agire in sinergia con ginecologo ed urologo, è necessaria una valutazione anche a seguito della visita ginecologica o urologica”, precisa il dottor Aragona.

Per cosa può essere indicata la Cellvital Magnetic Therapy?

Questa terapia può essere indicata per:
Prevenire disturbi del pavimento pelvico prima della gravidanza, dopo il parto e prima dei sessant’anni
Allenamento e riabilitazione post-parto
Prepararsi ad interventi alla vescica, utero
Trattare l’incontinenza urinaria e fecale

Informazioni Utili

Le visite del Centro di Medicina Rigenerativa sono erogate in regime privato e sono eseguibili in:

Humanitas Mater Domini
Per prenotare clicca qui