COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Per proteggersi dall’influenza stagionale, in Humanitas Mater Domini è possibile prenotare il vaccino

Con il cambio di stagione e le temperature sempre più basse, ecco che iniziano a manifestarsi i primi sintomi di raffreddore e influenza, malattia infettiva che si diffonde con colpi di tosse, starnuti o anche semplicemente parlando con chi ne ha i sintomi. Come fare per proteggersi? In Humanitas Mater Domini e nei centri medici Humanitas Medical Care di Arese, Busto Arsizio, Lainate e Varese è possibile prenotare privatamente l’arma più efficace contro l’influenza stagionale, il vaccino antinfluenzale.

L’età minima per fare il vaccino antinfluenzale è 15 anni e il vaccino somministrato, come definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), è tetravalente.

I vaccini sono somministrati in sicurezza e, proprio per la sicurezza del paziente, dopo la somministrazione si deve restare in osservazione per almeno 20 minuti. Il tempo però può variare a discrezione dello specialista che esegue il vaccino, sulla base delle condizioni del paziente.

Come prenotare il vaccino antinfluenzale?

Il vaccino antinfluenzale si può prenotare telefonicamente oppure online. Per maggiori informazioni riguardo contatti ed orari consulta la pagina dedicata.

Norme di preparazione

È possibile consultare le norme di preparazione al vaccino antinfluenzale nella sezione dedicata del sito, ricercando la prestazione richiesta.