COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Perché iniziare il nuovo anno con la pulizia dei denti?

Iniziare il nuovo anno all’insegna della salute orale è molto importante, soprattutto dopo un periodo di festa dove i denti sono venuti a contatto con molti agenti esterni che possono causare problemi estetici, ma anche patologie orali come gengivite e carie.

Ecco perché i dentisti consigliano una visita di controllo per valutare la salute generale della bocca e un igiene orale professionale per ritrovare un sorriso pulito, ma soprattutto sano.

Perché programmare la pulizia dei denti?

La pulizia dei denti è un trattamento odontoiatrico che permette di eliminare il tartaro: sostanza che si accumula in vicinanza delle gengive e negli spazi interdentali e trattiene i batteri presenti in bocca. In questa posizione, i batteri possono facilmente causare danni a denti e gengive, compromettendo la salute generale della bocca.

La pulizia dei denti permette, quindi, di prevenire la comparsa di patologie orali e di tutte le conseguenze legate all’accumulo di tartaro in bocca e alla proliferazione di batteri:

  • Alito cattivo
  • Macchie antiestetiche sui denti
  • Sanguinamento gengivale
  • Mobilità dentale
  • Carie
  • Parodontite

Come si esegue la visita?

  • Durata: la visita ha una durata tra i 20 e 40 minuti in base alla complessità singolo caso e alla quantità di tartaro presente in bocca.
  • Check-up dentale: il dentista esegue una valutazione della salute generale della bocca del paziente. Se non vengono individuate infiammazioni gengivali o altre patologie, è possibile procedere con la pulizia dei denti.
  • Ablazione del tartaro: il dentista rimuove le incrostazioni di placca e tartaro che si formano nelle fessure interdentali e a ridosso della gengiva con appositi strumenti odontoiatrici.
  • Lucidatura: vengono rimosse tutte le macchie superficiali sulla dentatura che si formano a causa dell’alimentazione o del fumo con un’apposita pasta abrasiva, Questa procedura, oltre ad eliminare imperfezioni e irregolarità permette di proteggere i denti da ulteriori accumuli di placca.

All’interno del Centro Odontoiatrico di Humanitas Mater Domini è possibile eseguire una valutazione per programmare la pulizia dei denti.

Visite ed esami