COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Prevenzione maschile: mercoledì 25 e giovedì 26 novembre Televisite gratuite

Dati riportati dalla SIU (Società Italiana di Urologia)*, evidenziano che solo il 10-20% degli uomini si sottopone a una visita urologica di prevenzione e solo 9 su 10 effettuano un controllo specialistico in caso di gravi patologie. A differenza delle donne, gli uomini sembrano dunque essere più restii a rivolgersi allo specialista, un tabù sicuramente da superare, perché molto spesso è solo l’imbarazzo a frenare.

La prevenzione e la diagnosi precoce, infatti, sono le armi più efficaci per ridurre la frequenza, non solo di patologie tumorali, ma anche di disturbi come l’ipertrofia prostatica benigna e prostatiti, disfunzioni sessuali, infezioni e calcolosi urinarie, ecc.

Ecco perché la prevenzione non deve fermarsi, nemmeno in tempo di Covid-19. A Novembre, mese dedicato da sempre alla salute maschile, Humanitas Mater Domini scende in campo con i suoi specialisti organizzando due appuntamenti di prevenzione gratuita in modalità Televisita:

  • Mercoledì 25 novembre, dalle 9.00 alle 11.00;
  • Giovedì 26 novembre, dalle 14.00 alle 16.00.

Si tratta di consulti gratuiti durante i quali, in tranquillità e anche da casa propria, si potranno affrontare con gli specialisti i propri problemi legati alla propria salute intima: dubbi legati alla prostata? Difficoltà ad urinare? Problemi relative alla sfera sessuale? Infezioni ricorrenti? Uno specialista per te, per un confronto e chiarimenti riguardanti questi e altri temi.

Come partecipare all’iniziativa?

Prenota online il tuo appuntamento di prevenzione in modalità Televisita. La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti:

  • Mercoledì 25 novembre, per prenotare clicca qui
  • Giovedì 26 novembre, per prenotare clicca qui.

 

*Dati SIU giugno 2016