COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Quanto dura un impianto dentale?

Dopo la perdita di uno o più denti, si desidera ripristinare il proprio sorriso per mangiare correttamente e non sentirsi più in imbarazzo. Sostituire i denti mancanti oggi è possibile grazie a diversi trattamenti, come l’implantologia dentale che permette di avere nuovi denti artificiali stabili, fissi e duraturi.

Tornare a sorridere per molti pazienti non è così semplice; questo trattamento, infatti, può suscitare molte domande e paure nei pazienti.

Implantologia dentale

Per ripristinare estetica e funzionalità della bocca si utilizza l’impianto dentale, vite in titanio che il dentista inserisce nella gengiva del paziente, in corrispondenza del punto dove manca l’elemento dentario. A questa vite si applica nella stessa seduta o successivamente (dopo circa tre mesi) in base al singolo caso clinico, una protesi dentale esteticamente simile ai denti naturali del paziente.

Questo trattamento offre molti vantaggi:

  • I nuovi denti artificiali sono stabili e non si muovono mentre si mastica. In questo modo è possibile tornare a mangiare anche cibi consistenti
  • La forza di masticazione rimane pressoché invariata
  • Gli impianti sono duraturi negli anni se sottoposti ad una corretta igiene orale

Quanto dura un impianto dentale?

L’impianto dentale può durare molto tempo. I denti artificiali, come quelli naturali, devono essere sottoposti a regolare igiene orale con spazzolino, dentifricio e filo interdentale o scovolino. Eliminare i residui di cibo dai denti e i batteri dal cavo orale permette di evitare la comparsa di infiammazioni gengivali o infezioni che possono compromettere la salute generale della bocca e soprattutto la stabilità dell’impianto.

La perdita dell’impianto dentale, avviene solo in questa situazione o se l’intervento viene svolto in modo scorretto o con materiali di scarsa qualità. Per questa ragione si consiglia di affidarsi sempre ad esperti odontoiatri.

Visite ed esami