COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Sabato 20 ottobre. “Occhio ai nostri bimbi”: un’iniziativa di prevenzione dei disturbi visivi dei bambini

“Occhio ai nostri bimbi” è l’iniziativa di prevenzione che si svolgerà sabato 20 ottobre presso il Poliambulatorio Humanitas Mater Domini (Lainate).
Saranno le dottoresse Monica Ragazzini (medico oculista) ed Isabella Pipitone (ortottista) a prendersi cura della vista dei piccoli pazienti, eseguendo esami di screening oftalmologici pediatrici per una diagnosi precoce delle malattie dell’occhio.

Genitori, attenzione ai campanelli d’allarme!

“Occhi deviati verso l’interno o l’esterno del naso, strofinamento continuo degli occhi, mal di testa ricorrente e fastidio verso la luce naturale e artificiale sono solo alcuni dei campanelli d’allarme che possono preannunciare la presenza di un disturbo della vista nei più piccoli. Se ci si accorge della presenza di uno o più di questi sintomi, è necessario rivolgersi tempestivamente al proprio pediatria e programmare una visita oculistica per valutare la salute e lo stato degli occhi dei nostri bimbi”, spiega la dottoressa Monica Ragazzini, medico oculista del Poliambulatorio Humanitas Mater Domini di Lainate e di Humanitas Mater Domini (Castellanza – VA).
Ambliopia, strabismo e difetti refrattivi più comuni: se diagnosticati precocemente, soprattutto nei bimbi, si può agire tempestivamente individuando il percorso di cura più corretto e idoneo.

Come partecipare all’iniziativa?

La partecipazione è  gratuita (previa prenotazione), ma l’iniziativa è riservata ai bimbi da 6 mesi a 4 anni.
Per non perdere l’occasione di far controllare gli occhi dei tuoi bimbi, prenota il tuo consulto gratuito a partire da lunedì 8 ottobre telefonando al numero 02 83458838 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 (fino ad esaurimento posti disponibili).
Il Poliambulatorio si trova a Lainate, in via Lamarmora, 5.