COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Sport. Un alleato per la prevenzione del tumore al seno

Praticare con regolarità attività fisica, muoversi vincendo la sedentarietà, è importante non solo per mantenere in forma il proprio corpo, ma anche come aiuto nella prevenzione di molte patologie, compreso il tumore al seno.
Perché? Lo sport contribuisce a diminuire la probabilità di sviluppo della neoplasia nelle donne sane e a ridurre il rischio di recidiva, anche di coloro in trattamento.
Da preferire l’attività aerobica, quindi correre, camminare, andare in bicicletta o nuotare, per fare qualche esempio, per diversi motivi:

  • Potenzia il sistema immunitario
  • Contrasta gli stati infiammatori cronici
  • Favorisce l’eliminazione delle sostanze tumorali
  • Diminuisce la resistenza all’insulina, permettendo un più rapido utilizzo degli zuccheri
  • Riduce il sovrappeso e la concentrazione degli ormoni.

Muoversi: quali i consigli?

  • 30 minuti di attività fisica aerobica tutti i giorni della settimana, ad intensità moderata (una fatica per cui si riesce a parlare mentre si svolge l’esercizio
  • 20 minuti al giorno per 3 volte alla settimana, ad intensità maggiore, ma solo se le condizioni cliniche lo permettono.

Dal 25 al 31 ottobre non perdere “Sorrisi in Forma”, la digital run a sostegno della Ricerca contro il tumore al seno

Per la 5° edizione di Sorrisi in Rosa quest’anno l’ospedale organizza “Sorrisi in Forma”, la corsa-camminata non competitiva per sostenere la Ricerca contro il tumore al seno. L’intero ricavato, infatti, sarà devoluto a favore della Fondazione Humanitas.

L’iniziativa si svolgerà dal 25 al 31 ottobre.  Ovunque ci si trovi, da soli o in compagnia, si potrà correre ciascuno il proprio percorso, ma tutti simbolicamente uniti per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, dei controlli periodici e di uno stile di vita sano.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 18 ottobre fino a domenica 31 ottobre (ore 12.00) sul sito dedicato.

Il costo di iscrizione è di 10 euro, importo che verrà totalmente devoluto a Fondazione Humanitas, per la Ricerca di nuove terapie delle patologie femminili più comuni.