COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

World Sleep Day 2023: Humanitas Mater Domini promuovere l’importanza del sonno

Perché è importante un buon sonno? Quali sono i disturbi del sonno? Cosa fare in caso di insonnia o apnee notturne? Tutte le risposte durante un incontro dedicato con un team di specialisti.

“Passiamo circa un terzo della nostra vita dormendo, ma a volte trascuriamo questa condizione. Per quantità e qualità, le conseguenze di un sonno inadeguato sulle performance diurne, sul carattere, sull’efficienza e sulla salute sono molto rilevanti, ma ancora poco conosciute. Il rendimento sul lavoro, la capacità di memoria, di relazionarsi sul lavoro e in famiglia si modificano in base alla qualità del nostro sonno”, spiega il dottor Alberto Braghiroli, pneumologo e specialista in disturbi del sonno di Humanitas Mater Domini.

La prima causa di disturbi del sonno, quindi, sembra proprio essere la mancata consapevolezza della sua importanza e delle sue regole.

Da qui la scelta di Humanitas Mater Domini di aderire al World Sleep Day 2023 (17 marzo) promossa dalla World Sleep Society e, in Italia, dall’Associazione Italiana di Medicina del Sonno, organizzando un incontro rivolto alla popolazione. Tema “I disturbi del sonno: dall’insonnia alle apnee ostruttive. A tu per tu con gli specialisti per fare chiarezza” che si terrà sabato 18 marzo. Condurranno l’incontro il dottor Alberto Braghiroli e la dottoressa Elisa Morrone, psicologa e specialista in disturbi del sonno, entrambi medici di Humanitas Mater Domini e dei centri medici Humanitas Medical Care. Non si può migliorare senza conoscere, quindi è importante promuovere la consapevolezza e rispondere alle tante curiosità per quella parte della nostra vita di cui non siamo spettatori attivi.

Come partecipare?

I posti sono terminati

L’evento si svolge in presenza, sabato 18 marzo dalle 10.30 alle 11.30 in Humanitas Mater Domini presso l’Auditorium dell’Edificio 3 (Via Bettinelli, 8 – Castellanza).

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione online a partire da giovedì 9 marzo (sino esaurimento posti disponibili) – SI AVVISA CHE I POSTI SONO ESAURITI

Per prenotare, clicca qui.