Prevenzione e controllo della propria salute, questi gli obiettivi del Check-up di Humanitas Mater Domini, un servizio che offre la possibilità, a persone di tutte le età, di avere un percorso diagnostico organizzato in proposte personalizzate. “Check-up” (in inglese “controllo”) è l’insieme delle indagini, visite specialistiche ed esami diagnostici, che consentono di valutare, in un unico momento, il proprio stato di salute per prevenire eventuali malattie o tenerle sotto controllo.

Il Check-up è programmato sulla base delle disponibilità del paziente e si svolge generalmente in un’unica giornata, in un intervallo di circa 4 ore.

Come si svolge il Check-up?

  1. Comprende una visita internistica, nel corso della quale un medico specialista in Medicina Interna – Tutor- raccoglierà una serie di informazioni relative alla storia personale del paziente (anamnesi)
  2. Nel percorso clinico previsto si eseguiranno visite specialistiche, esami di laboratorio, esami di Diagnostica per Immagini (radiografie, ecografie, ecc.)
  3. Su richiesta del Tutor potranno essere eseguite ulteriori visite specialistiche ed indagini diagnostiche, che potranno essere prenotate ed effettuate nella stessa giornata (per approfondimenti di primo livello) o nei giorni successivi (per approfondimenti di secondo livello)
  4. I dati clinici di ogni paziente saranno oggetto di una relazione medica che includerà sia l’iter di controllo di eventuali patologie accertate durante il Check-up sia esami consigliati per la prevenzione.

Hai un’assicurazione sanitaria privata o sei iscritto a un fondo sanitario? Clicca qui

A chi si rivolge il Check-up?

  • Privati: gli uffici dedicati forniscono informazioni dettagliate sull’offerta e sui costi dei diversi pacchetti che possono essere personalizzati dallo stesso paziente
  • Chi si avvale di rimborsi di fondi e/o assicurazioni: gli uffici dedicati propongono sia un “custom pack” (pacchetto personalizzato) di prestazioni su indicazione del nostro medico internista o specialista, sia Check-up da erogare e computare sulla base degli accordi presenti tra Humanitas Mater Domini e il Fondo/Assicurazione di riferimento. Per maggiori informazioni su convenzioni e assicurazioni è possibile visitare l’Area Convenzioni del nostro sito
  • Aziende: le realtà che desiderano convenzionarsi con Humanitas Mater Domini o offrire il Check-up come benefit a dirigenti e/o dipendenti, possono usufruire di tariffe agevolate, previo contatto con la Segreteria Check-up.

Quali sono i vantaggi del Check-up?

  1. La sicurezza di un ospedale alle spalle
    I medici tutor sono specialisti di Humanitas Mater Domini, in grado di garantire la migliore e più completa assistenza per qualsiasi problema o ulteriore approfondimento si rendesse necessario, con un approccio integrato e multidisciplinare.
  2. Spazi dedicati e organizzazione
    Nei nuovi ambulatori, il comfort è garantito e il paziente è un ospite gradito al centro dell’attenzione. In Humanitas Mater Domini il personale di staff accompagna gli ospiti in tutte le fasi del percorso.
  3. Niente attese
    Coniugare più visite ed esami nella stessa giornata, è l’ideale per chi ha poco tempo a disposizione.
  4. Prevenire è meglio che curare
    Attraverso il Check-up si possono tenere sotto controllo i fattori di rischio che, con il passare del tempo, possono influire sulla salute.
    Durante il controllo si eseguono accertamenti che permettono di fare una diagnosi precoce di patologie croniche o tumorali.
  5. Servizio accurato e personalizzato
    – Servizio di prenotazione ed accettazione dedicato
    – Gestione in area riservata
    – Supporto per l’espletamento delle eventuali pratiche di rimborso
  6. Comfort
    – Parcheggio dedicato e gratuito in Via dei Mulini. Gli orari di apertura sono da lunedì a venerdì dalle 07.30 alle 15.30 
    – Servizio ristoro con colazione e/o pranzo
    – Abbigliamento comodo

Le nostre proposte

I Check-up di Humanitas Mater Domini sono pensati sia per uomini che per donne, con diverse proposte a seconda dell’età. Permettono approfondimenti nelle seguenti aree:

  • Cardiologica
  • Ginecologica
  • Oculistica
  • Pneumologica/allergologica
  • Senologica
  • Urologica

Su richiesta possono essere personalizzati sulla base delle necessità del paziente.

Contatti

Il Servizio Check-up, (Area Arancio, Piano 1 – Area Solventi), è disponibile nei seguenti giorni ed orari:

  • Tel.: 0331 476392
    da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 15.30
  • E-mail: segreteria.checkup@mc.humanitas.it

Per assicurazioni e aziende
I fondi/casse/assicurazioni sanitarie e le aziende che intendono convenzionarsi con Humanitas Mater Domini possono inviare una mail a: direzione.generale@materdomini.it