Non occorre essere malati per non stare bene, molto spesso un disagio psicologico può logorare i nostri pensieri e il modo in cui affrontiamo il quotidiano. In televisita, lo psicologo è al proprio fianco per un confronto e dialogo con un professionista che sappia ascoltare e indirizzare al percorso più adatto per risoluzione del proprio stato di malessere.

PRIMA VALUTAZIONE
Un aiuto nella gestione delle proprie emozioni (anche le più dolorose), dell’ansia, dello stress e di fobie senza barriere e tabù. Molto spesso parlare con uno specialista attraverso uno schermo abbatte le distanze e, paradossalmente, avvicina e fa sentire più protetti. Durante il primo colloquio in televisita il paziente presenta sé stesso e la propria condizione di disagio: lo specialista lo aiuta, ascolta e guida verso il possibile percorso psicologico, di sostegno o cura, necessario a migliorare il proprio stato di malessere.

Prenota online le tue visite in Humanitas Mater Domini

VISITA DI CONTROLLO
La complessità delle problematiche riscontrate al primo incontro ha spesso bisogno di un secondo tempo di ascolto, per procedere nel modo più opportuno assicurandosi che il paziente instauri una positiva alleanza terapeutica, fattore necessario per una buona riuscita di ogni intervento psicologico. La televisita di controllo è, quindi, un colloquio di approfondimento e verifica degli obiettivi raggiunti. Già nel primo colloquio, infatti, possono essere state consigliate visite o strategie per far fronte al disagio presentato.  A distanza di tempo ravvicinato può essere utile, dunque, rimettere a fuoco e rielaborare la domanda di cura, in ottica di confronto e elaborazione di eventuali nuovi obiettivi terapeutici.

Prenota online le tue visite in Humanitas Mater Domini

PROFESSIONISTI COINVOLTI: dr.ssa Alessandra Massironi , dr.ssa Federica Lollo dr.ssa Pamela Franchi