MODALITA’ RITIRO REFERTI

TAMPONI NASO-FARINGEO COVID-19

Regione Lombardia ha avviato un nuovo servizio di visualizzazione del referto dei tamponi per COVID-19, limitatamente al periodo dell’emergenza in atto.

VISITE ED ESAMI ED ESAMI DI LABORATORIO
(compreso Test Sierologico e Tamponi naso-faringeo Covid-19)*

E’ possibile ritirare i propri referti:

  • on line, collegandosi al portale Humanitas con te
  • tramite l’App Humanitas con te, scaricabile gratuitamente per dispositivi Android e IOS. Registrarsi al servizio è semplice: basta accedere al portale tramite PC (solo per il primo accesso), creare il proprio account personale, tenendo a portata di mano il proprio codice fiscale e il codice identificativo paziente presente nella propria documentazione clinica e amministrativa delle prestazioni svolte in Humanitas. Il codice è sempre accompagnato dalla sigla “I.D Humanitas con te.” e si trova nel campo “dati anagrafici”. Il referto sarà consultabile on line a partire dalla data indicata sul promemoria di ritiro referto.
  • in Accettazione
    (Edificio 1 – Area Gialla, Piano 0) da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Il modulo consegnato al momento dell’esame è indispensabile per il ritiro del referto, che può essere consegnato solo al diretto interessato o ad una persona delegata, munita di documento identificativo (in caso di delega è necessario anche il documento del paziente).

Per i referti di Radiologia, Tac, Risonanza Magnetica, Mammografia è possibile prenotare online il proprio turno in Accettazione (Edificio 1 – Area Gialla, Piano 0) per il ritiro collegandosi al sito: humanitas.zerocoda.it. Per la prenotazione, è importante ricordare che la data del ritiro è sempre quella indicata nel “Promemoria ritiro referti” e che l’orario è dalle 16.00 alle 17.00 dello stesso giorno. Nei giorni successivi, il ritiro referti è invece possibile da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Dopo essersi collegati al sito humanitas.zerocoda.it ed effettuata la propria scelta, si riceverà una mail di conferma nella quale saranno indicati data, ora e numero per il ritiro referti con il quale si sarà chiamati dall’operatore nell’area dedicata al ritiro degli esami.

 *alcuni esami non sono pubblicabili online. *Per ACCERTAMENTO SIEROLOGICO HIV ai sensi della L.135 del 5/6/90 art.5 comma 4/D.M. Sanità 28/09/90, il referto verrà consegnato esclusivamente al diretto interessato.

* IMPORTANTE: Solo per la sede di Humanitas Mater Domini, saranno consegnati i risultati dell’esame HCGB, 90275 – gonadotropina corionica (subunità beta, molecola intera) beta hcg a partire dalle ore 16.00 del giorno di esecuzione.

Ai sensi della normativa sulla privacy, i referti possono essere ritirati da:

  • Diretto interessato, documento identificativo e tessera sanitaria
  • Persona delegata delega firmata dall’interessato, documento identificativo (originale o copia) proprio e del delegante (originale o copia, tessera sanitaria del delegante

SERVIZIO TEMPORANEO GRATUITO PER IMPOSSIBILITA’ RITIRO

In caso di comprovata impossibilità al ritiro online o su prenotazione, è attivo un servizio gratuito e alternativo di consegna referti.

La richiesta del “diretto interessato” debitamente corredata da :

  • modulo (scaricalo qui) necessario ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679
  • copia documento d’identità in corso di validità

dovrà  essere inoltrata al seguente indirizzo : urp@materdomini.it

I tempi di risposta dipenderanno dalla disponibilità della documentazione richiesta. L’invio del referto avverrà con e-mail certificata di Humanitas Mater Domini o raccomandata, qualora si tratti di immagini prodotte su supporto digitale.