COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

5X1000 alla ricerca Humanitas, insieme per il progresso della cura

Humanitas Mater Domini insieme a Fondazione Humanitas, per sostenere l’evoluzione della cura dei pazienti

Impegnato da sempre nella prevenzione e cura dei propri pazienti, Humanitas Mater Domini sostiene il 5×1000 di Fondazione Humanitas per la Ricerca, per lo sviluppo di nuovi progetti di cura.

L’avanguardia e l’evoluzione della ricerca sono fondamentali nella lotta contro importanti malattie, che possono essere vinte anche attraverso lo studio di soluzioni innovative.

Grazie al 5×1000 alla Ricerca Scientifica di Humanitas potremo supportare lo sviluppo di nuovi percorsi di cura e trattamenti sempre più efficaci.

Insieme guadiamo al futuro.

Humanitas Mater Domini: le nostre aree di ricerca

Tumori
Percorsi personalizzati, approcci multidisciplinari, team di specialisti con competenze specifiche e tecnologia all’avanguardia, questo ciò che contraddistingue l’area Oncologica di Humanitas Mater Domini, impegnata costantemente nella prevenzione, diagnosi e cura dei tumori. Un’attenzione particolare è posta alle neoplasie della prostata, vescica, rene, colon retto e mammella, particolarmente diffuse.

Infarti e malattie del cuore
Prevenzione, diagnosi e cura sono tre pilastri dell’area Cardiologica, in prima linea nella lotta contro le malattie cardiovascolari, prima causa di mortalità del mondo occidentale. In Humanitas Mater Domini sono attivi percorsi clinici che garantiscono la gestione tempestiva delle diverse patologie cardiache.

Malattie di ossa e articolazioni
In Humanitas Mater Domini l’Ortopedia che si occupa di anca, ginocchio, spalla, mano, colonna e piede tende verso questo futuro, introducendo la tecnologia all’interno dei diversi step del percorso clinico del paziente. Si affiancano ai professionisti nuovi strumenti per la chirurgia mini-invasiva, impianti protesici di nuova generazione, biomateriali, nuove strategie di medicina rigenerativa e nuovi metodi di medicina personalizzata.

Perché donare il tuo 5×1000 ad Humanitas?

Il tuo 5×1000 si trasformerà in nuove cure. Il tuo sostegno ai nostri medici e ricercatori offrirà a tutti, terapie e diagnosi sempre più innovative ed efficaci.

Come devolvere il tuo 5×1000?

Il 5×1000 è una quota del gettito fiscale IRPEF che lo Stato decide di destinare, secondo indicazione dei contribuenti, a sostegno di enti di ricerca sanitaria, enti senza fini di lucro e soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.

Questa scelta non comporta per te alcuna spesa: è una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e non sostituisce l’8×1000. Si tratta semplicemente di decidere a quale ente destinare una parte dell’imposta sul reddito.

Per donare il tuo 5×1000 è necessaria solo una firma nel riquadro Finanziamento della Ricerca Scientifica, indicando il codice fiscale 97408620157.

Il tuo parere è importante: compila online la Cartolina della Ricerca

I fondi del 5×1000 sono divisi tra le nostre aree di ricerca sulla base della tua opinione. Per motivi di sicurezza e igiene degli spazi ospedalieri, quest’anno la Cartolina della Ricerca potrà essere compilata online. Potrai esprimere una preferenza sull’area di ricerca – tumori, infarti e malattie del cuore, malattie di ossa e articolazioni – da sostenere, con i fondi del 5×1000.

La compilazione della cartolina non ti vincola alla donazione del 5×1000, ma ti permette di essere sempre aggiornato sui progressi delle attività di ricerca, le iniziative di prevenzione, culturali e a scopo benefico promosse dalla Fondazione e da Humanitas Mater Domini.

Clicca qui e compila online la tua Cartolina della Ricerca.