COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

5×1000 alla ricerca Humanitas: quale progetto vuoi sostenere?

Humanitas Mater Domini offre la possibilità di scegliere a quale area di ricerca clinica dell’Ospedale destinare i fondi del 5×1000.  Da sempre impegnato nella ricerca l’Istituto si contraddistingue per l’impegno all’innovazione e lo studio nuovi approcci e percorsi sempre più personalizzati che hanno come unico focus il paziente.

5×1000: le nostre aree di ricerca

TUMORI
L’area Oncologica di Humanitas Mater Domini è impegnata costantemente nella prevenzione, diagnosi e cura dei tumori con particolare attenzione alle neoplasie della prostata, vescica, rene, colon retto e mammella, particolarmente diffuse.

Clicca qui e scopri la ricerca di Humanitas Mater Domini per il tumore al seno. 
Clicca qui e scopri la ricerca di Humanita Mater Domini per il tumore alla prostata. 

INFARTI E MALATTIE DEL CUORE
L’area Cardiologica è in prima linea nella lotta contro le malattie cardiovascolari, prima causa di mortalità del mondo occidentale. In Humanitas Mater Domini sono attivi percorsi clinici che garantiscono la gestione tempestiva delle diverse patologie cardiache. L’Elettrofisiologia, inoltre, è uno dei 5 centri in Italia ad usare l’approccio epicardico per il trattamento delle aritmie ventricolari, mentre il Laboratorio di Emodinamica è operativo H24, 7 giorni su 7 per la diagnosi e la cura di patologie coronariche (infarto miocardio acuto, angina stabile e instabile, ecc.) e la gestione di urgenze ed infarti.

Clicca qui e scopri la ricerca di Humanitas Mater Domini per le malattie cardiovascolari.

MALATTIE DI OSSA E ARTICOLAZIONI
L’area Ortopedica In Humanitas Mater Domini è specializzata nel trattamento di anca, ginocchio, spalla, mano, colonna e piede tende verso questo futuro, introducendo la tecnologia all’interno dei diversi step del percorso clinico del paziente. Ai professionisti si affiancano nuovi strumenti per la chirurgia mini-invasiva, impianti protesici di nuova generazione, robotica, nuove strategie di medicina rigenerativa e nuovi metodi di medicina personalizzata.

Clicca qui e scopri la ricerca e la robotica di Humanitas Mater Domini in ortopedia. 

Quale progetto vuoi sostenere? Compila online la Cartolina della Ricerca

I fondi del 5×1000 sono divisi tra le nostre aree di ricerca sulla base della tua opinione. Per motivi di sicurezza e igiene degli spazi ospedalieri, quest’anno la Cartolina della Ricerca potrà essere compilata online. Potrai esprimere una preferenza sull’area di ricerca – tumori, infarti e malattie del cuore, malattie di ossa e articolazioni – da sostenere, con i fondi del 5×1000.

La compilazione della cartolina non ti vincola alla donazione del 5×1000, ma ti permette di essere sempre aggiornato sui progressi delle attività di ricerca, le iniziative di prevenzione, culturali e a scopo benefico promosse dalla Fondazione e da Humanitas Mater Domini.

Clicca qui e compila online la tua Cartolina della Ricerca.

Clicca qui e scopri come donare il tuo 5×1000 a Fondazione Humanitas per la Ricerca.