Per sportivi amatoriali, professionisti o semplicemente appassionati di sport che desiderano riprendere ad allenarsi e migliorare la propria performance, in tutta salute, arriva Hey Coach!, la rubrica che parla di sport a tutto campo

Come riprendere l’allenamento dopo mesi di stop? Allenamento anaerobico o aerobico? Cosa mangiare prima e dopo l’allenamento? Come superare lo stallo della performance? Queste e altre curiosità saranno affrontate in Hey Coach!, il podcast che parlerà di sport e salute attraverso la voce degli specialisti di Humanitas Mater Domini.

Non solo. Si discuterà di nuovi fitness trend, di motivazione, prevenzione degli infortuni e riabilitazione post infortunio. 8 episodi ricchi di consigli e novità sul mondo dello sport, da ascoltare durante l’allenamento o quando i muscoli sono a riposo.

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I primi tre episodi

Aerobico e anaerobico: qual è il tuo allenamento ideale?

Tanti sono i tipi di allenamento. Ma, chi non si è mai chiesto “Meglio correre oppure allenarsi in palestra?”. La risposta è “Dipende”. Con Patricio Spallarossa, fisioterapista del nostro ospedale, scopriremo la differenza tra attività aerobica e anaerobica, i benefici, come scegliere l’esercizio più adatto alle proprie esigenze, quanto è corretto allenarsi e qual è l’ultima tendenza.


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Alimentazione. Un aiuto per migliorare la performance sportiva

Qual è l’alimentazione più corretta quando si pratica sport? Cosa mangiare prima o dopo l’allenamento? È sempre consigliato fare attività sportiva a digiuno?
Quando si tratta di alimentazione sportiva, ci sono alcune domande che gli specialisti si sentono ripetere quasi ogni giorno. Per fare chiarezza sul tema, la parola alla dottoressa Laura Carabelli, dietologa del nostro ospedale.


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Esercizi per l’addome: verità e falsi miti

Ossessione tipicamente al femminile, gli addominali non hanno un fine solo estetico. Come spiega Silvia Zibetti, fisioterapista del nostro ospedale, dietro un addome scolpito, tanti sono gli effetti positivi per la nostra postura. Ma come e, soprattutto, quanto allenare questo muscolo? Cos’è il plank e come inserirlo nella routine di allenamento?
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