COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Con il micro-needling, addio rughe e smagliature!

Si chiama “micro-needling” ed aiuta a combattere rughe, smagliature e cicatrici atrofiche: è il nuovo trattamento di medicina estetica che sfrutta il processo fisiologico di guarigione della pelle. Come funziona? Affrontiamo l’argomento con la dottoressa Rosa Maria Strangi, dermatologa di Humanitas Mater Domini, Humanitas Medical Care Arese e Lainate

 

Micro-needling: di cosa si tratta?

Il micro-needling (microperforazione cutanea) è un trattamento estetico eseguito utilizzando il dermaroller, un rullo che sfrutta piccoli e sottili aghi chirurgici sterili per penetrare la cute. Questa, ferita, stimola così la produzione di nuove cellule, che si trasformano in collagene riempiendo e ristrutturando la cute.

 

Come funziona una seduta di micro-needling?

A seguito della valutazione dermatologica, essenziale per accertare l’idoneità al trattamento, sulla pelle viene applicata una crema anestetica che elimina del tutto la possibilità di provare dolore durante la seduta. Trascorsi 2040 minuti, la crema viene eliminata con una soluzione disinfettante non alcolica, utile per rimuovere anche la carica batterica dalla pelle. A questo punto, con movimenti circolari volti a stimolare il collagene, verrà “passato” sulla cute il dermoroller.

 

Micro-needling: quali sono i vantaggi?

Applicabile su zone delicate o difficili da raggiungere, come collo, occhi, labbra e naso, uno dei i vantaggi di questo trattamento è la possibilità di vedere i risultati fin dalla prima seduta! Appena eseguito, infatti, il micro-needling stimola la produzione di elastina e collagene, rendendo la cute fin da subito visibilmente più radiosa e compatta, fino a raggiungere i massimi risultati dopo 6/8 mesi dalla seduta.

“Per ottenere questi validi risultati, però, il micro-needling deve essere eseguito solo da ‘mani’ esperte. Occorre comunque sottolineare che è del tutto normale che, a fine seduta, la pelle trattata risulta completamente rossa e ricoperta da puntini. Una condizione che dura solo 6/12 ore”, tranquillizza la dottoressa Strangi.

  

Informazioni Utili

Le sedute sono erogate in regime privato.

Humanitas Mater Domini
Per prenotare, clicca qui

Humanitas Medical Care Busto Arsizio
Per prenotare, clicca qui

Humanitas Medical Care Lainate
Per prenotare, clicca qui