COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Dolori e infiammazioni muscolari? Risolvili con la Tecarterapia

Problemi muscolari o infiammazioni come lesioni, strappi e contratture muscolari, possono rendere difficile lo svolgimento di semplici attività quotidiane. Non sono da meno il ben noto colpo di frusta (un infortunio che colpisce la parte superiore della colonna vertebrale) e il gomito del tennista (epicondilite), dolorosi problemi che spesso ci si trascina, senza poi trovare una vero e proprio rimedio.

Tecarterapia, una soluzione in Humanitas Mater Domini

Si tratta di una terapia fisica che rappresenta una valida soluzione a problemi infiammatori, disturbi a livello osteoarticolare e muscolare (borsiti, tendinopatie, capsuliti, lesioni muscolari e contratture), ed è considerata particolarmente efficace durante percorsi riabilitativi post intervento chirurgico.
Durante una seduta di Tecarterapia, lo specialista fa scorrere sul corpo del paziente uno o due manipoli, stimolando l’energia (e quindi il calore) dall’interno dei tessuti corporei ed attivando così naturali processi riparativi e antinfiammatori.

Un trattamento, tanti benefici!

  • Riduce il dolore, accelerando progressivamente i processi rigenerativi delle aree trattate.
  • Tempi ridotti delle sedute (20 – 25 minuti), ma non solo! Questo tipo di terapia, infatti, permette di ottenere dei risultati immediati e duraturi nel tempo. Per questo motivo viene spesso usata anche in ambito sportivo.
  • Terapia totalmente indolore.
  • Trattamento sicuro e non invasivo.

Tecarterapia. Per chi?

Nonostante sia un trattamento rivolto a tutti, è consigliato sia  lo specialista a valutare la necessità di eseguire sedute di Tecarterapia.

Dove eseguire la Tecarterapia?

Le sedute di Tecarterapia possono essere prenotate  privatamente in Humanitas Mater Domini, al Poliambulatorio di Lainate e in Humanitas Medical Care (Arese).