COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Humanitas Mater Domini con LIUC, per la prevenzione senologica

LIUC-Università Carlo Cattaneo di Castellanza è scesa in campo per la prevenzione senologica delle proprie studentesse, organizzando giornate di visite senologiche gratuite, in collaborazione con Rotary Castellanza, Rotaract La Malpensa, LILT, CAOS Onlus e l’Ospedale di Busto Arsizio.

Quest’anno è stata coinvolta anche Humanitas Mater Domini che, insieme alle associazioni del territorio, si è impegnata nel sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della prevenzione e nel promuovere stili di vita sani. Nelle giornate dedicate, le studentesse hanno potuto eseguire una visita senologica gratuita, nella sede dell’Università e chiarire con gli specialisti eventuali dubbi.

Coinvolti nell’iniziativa il dottor Claudio Andreoli (Coordinatore Breast Unit) e Luciano Branchini (Senologo), specialisti di Humanitas Mater Domini.

Questo progetto ha rappresentato un grande esempio di sinergia tra enti e associazioni del territorio, per promuovere iniziative di prevenzione per la popolazione. La sensibilizzazione sul tema dei controlli e della diagnosi precoce è fondamentale già in giovane età e le studentesse, che hanno partecipato numerose, hanno dimostrato di avere attenzione verso la propria femminilità e salute”, affermano gli specialisti.

La Senologia di Humanitas Mater Domini assicura, inoltre, un percorso di cura integrato e multidisciplinare, poiché parte della “Breast Centers Network”, la prima rete di centri di senologia, con l’obiettivo di favorire la collaborazione clinica e scientifica tra centri specializzati nel mondo.

Un esempio, questo, di rapporto virtuoso tra università, associazioni e istituti a favore della crescita culturale dei giovani e della comunità.