Humanitas Mater Domini sta lavorando attivamente sin dall’inizio della diffusione del contagio del CoronaVirus in Italia, seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni  indicate dalla Direzione Generale Sanità.

SERVIZI SANITARI

Le attività ambulatoriali non sono sospese, ma erogate in funzione della gestione organizzativa.

A seguito della disposizione della Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia, invece, sono sospesi i ricoveri ad eccezione di quelli legati all’urgenza, all’oncologia e alla cardiologia.
Il personale Humanitas sta provvedendo a contattare i pazienti interessati.

VISITE AI PARENTI RICOVERATI

I visitatori dei pazienti ricoverati sono invitati ad attenersi alle indicazioni di Regione Lombardia, che prevedono l’accesso all’ospedale di una sola persona per ogni paziente, unicamente nelle seguenti fasce orarie:
– dalle ore 13:00 alle ore 14:00
– dalle ore 17:00 alle ore 18:00

A tutela della salute dei degenti, inoltre, i visitatori sono invitati a:
– utilizzare i dispenser per igienizzare le mani prima di entrare in camera
– astenersi dalla visita nel caso abbiano febbre, tosse o raffreddore.

PERCORSO DEDICATO

Per il paziente con sintomatologia respiratoria (febbre e tosse) che si presenta in Pronto Soccorso, è stato predisposto un percorso dedicato e separato dagli altri flussi  per raggiungere l’area identificata alla valutazione ed eventuale ricovero.

RITIRO REFERTI

Ricordiamo che il ritiro referti di laboratorio, è possibile anche on line al seguente link https://secure.humanitasonline.com/rolhmd/rol.html necessità di recarsi in Ospedale.

ATTENZIONE

In caso di sintomi influenzali (come febbre, tosse, problemi alle vie respiratorie), vi chiediamo gentilmente di non recarvi al Pronto Soccorso, ma chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà come comportarsi.

Per informazioni generali, chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Per essere informato sugli aggiornamenti di Regione Lombardia in tempo reale: https://regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2020/02-febbraio/17-23/coronavirus-in-lombardia-tutti-gli-aggiornamenti-in-diretta