Humanitas ha concluso l’intesa per l’acquisizione del Centro Diagnostico Varesino (CDV), struttura poliambulatoriale leader nel settore della medicina ambulatoriale della provincia di Varese.

Il Centro Diagnostico Varesino, fondato nel 1978, da oltre 30 anni mette a disposizione dei cittadini un’ampia gamma di prestazioni specialistiche ed è situato proprio nel cuore di Varese, a pochi metri dalla centralissima Piazza Repubblica. Tra le specialità e i servizi del Centro: fisiatria, laboratorio analisi, diagnostica per immagini e odontoiatria.

“L’acquisizione del Centro Diagnostico Varesino permette di unire le competenze e i servizi del Centro all’esperienza degli specialisti di Humanitas Mater Domini, la struttura ospedaliera del gruppo Humanitas presente nella provincia di Varese, arricchendo così l’offerta al servizio del cittadino. Inoltre, in un’ottica di continuità delle cure, il paziente potrà essere seguito nell’Istituto di Castellanza” afferma Alessandro Liguori, Amministratore Delegato sia di Humanitas Mater Domini che del nuovo centro.

Humanitas in Italia

Humanitas è un gruppo presente in Italia con 9 ospedali. La struttura capofila del gruppo è l’IRCCS Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, oggi uno dei più importanti policlinici europei, centro di ricerca internazionale e sede di insegnamento di Humanitas University, Ateneo internazionale dedicato alle Scienze mediche.
Humanitas è inoltre presente a Castellanza con Humanitas Mater Domini, a Milano con Humanitas San Pio X, a Bergamo con Humanitas Gavazzeni e la Clinica Castelli, a Catania con Humanitas Centro Catanese di Oncologia e a Torino con Humanitas Gradenigo, Humanitas Cellini e la Clinica Fornaca di Sessant. Agli ospedali si aggiungono 9 centri diagnostici diffusi sul territorio.