Quali sono i primi segnali della menopausa? Come viverli e affrontarli? La sessualità può essere un problema? Queste alcune domande alle quali si è data risposta durante la Diretta live di Giovedì 26 novembre. Più di 70 le donne che hanno partecipato all’evento on line “Menopausa Felice, organizzato da Humanitas Mater Domini insieme alla dottoressa Elena Corradini, ginecologa dell’Istituto, vivacizzando l’incontro con tante domande, per chiarire i propri dubbi e perplessità.

Cambiamento del proprio corpo, sfera emotiva, alimentazione, attività fisica, stile di vita in generale e le diverse terapie. Questi e altri argomenti sono stati trattati dalla nostra specialistica, con l’obiettivo di accompagnare le donne in un percorso, che è anche un “Appuntamento”, con serenità ed in modo consapevole.

Spazio, infine, al tema menopausa e Covid-19, per scoprire come l’attuale situazione di emergenza abbia influito sui sintomi della menopausa, sul corpo e sulla mente delle donne.

“Ringrazio tutte le donne che hanno partecipato a questa diretta dedicando del tempo per la propria salute e dimostrando interesse e curiosità. Mi auguro di incontravi presto dal vivo durante i prossimi convegni, perché la menopausa sia sempre una nuova primavera!”, conclude la dottoressa Elena Corradini, ginecologa di Humanitas Mater Domini.