COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Nuovo appuntamento dedicato alla nutrizione: I falsi miti sull’alimentazione

SI AVVISA CHE I POSTI SONO ESAURITI

Il mondo dell’alimentazione è vittima spesso di troppa informazione, a volte priva di fondamenti scientifici.

Insieme alla dottoressa Sucameli si vuole puntare alla ‘verità scientifica’, per aiutare a fare chiarezza in una divulgazione di notizie spesso falsa sul cibo e le sue proprietà, fare spazio al senso critico nell’ottica di favorire un’alimentazione consapevole, priva di assolutismi e allarmismi. Tra i temi della serata: la differenza tra intolleranze e allergie, i rischi dell’assunzione di prodotti senza lattosio e senza glutine per coloro che non hanno intolleranze, i falsi miti su alcuni cibi che aumentano il livello di colesterolo, e molto altro.

Per sfatare queste false credenze, l’unico modo è informare correttamenteafferma la dottoressa Marzia Sucameli, specialista in nutrizione e responsabile dell’Ambulatorio per la cura dei Disturbi Alimentari di Humanitas Mater Domini.

Questa sarà quindi, la prerogativa dell’evento “i falsi miti sull’alimentazione”. Un incontro informativo originale e coinvolgente, dove sarà possibile interagire direttamente con la dottoressa per esporre i propri dubbi o curiosità.

Come partecipare alla serata?

L’incontro, organizzato martedì 29 ottobre alle 20.30 presso Palace Hotel Legnano (Via per Castellanza, 41 – Legnano), è rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire la verità sul mondo alimentare. L’ingresso è libero e gratuito, ma si richiede gentile conferma telefonando al n. 0331 476578 – 117 oppure online, al link https://www.eventbrite.com/e/i-falsi-miti-sullalimentazione-tickets-73532474611 (numero posti disponibili: 60).