COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

27 marzo. Trasgredire per stare bene. Atto II

Avete mai trasgredito con un cioccolatino mangiato di nascosto, un acquisto fatto all’insaputa dei familiari, una fuga romantica di cui nessuno è a conoscenza o una visita ad un sexy- shop con occhiali da sole? Ma cosa ci porta a trasgredire?

“Trasgredire per stare bene. Atto II” è il titolo della serata che si terrà martedì 27 marzo, un appuntamento tutto al femminile per confrontarsi, informarsi,parlare di salute e trasgressione con le specialiste di Humanitas Mater Domini: Eleonora Bernardini (ostetrica), Elena Corradini (ginecologa), Laura Carabelli (Dietologa), Pamela Franchi (psicologa) e Barbara Pirali.(Endocrinologa).

Come partecipare?
La partecipazione è libera e gratuita.
L’incontro si terrà martedì 27 marzo alle ore 21.00 in Scuola Superiore Carolina Albasio (Via L.Pomini, 13 – Castellanza).

Il filo rosso di questa serata? TUTTE LO VOGLIONO !!
Ma cosa? Non ci può essere CURA di SE’, a prescindere dalla ricerca del piacere!
E se questo significa anche TRASGREDIRE.

“La trasgressione è il mezzo “piacevole” per modificare una condizione di vita, superare una malattia attraverso il raggiungimento di una nuova consapevolezza: “Piacere, sono io !”. Ecco che il disturbo ginecologico non può essere letto solo attraverso il linguaggio clinico classico, assenza o presenza di infezioni, ma può essere letto in relazione alla dimensione della sessualità, del piacere che è parte integrante della salute e dell’identità personale” affermano le specialiste.

La cura e la conoscenza del pavimento pelvico, ad esempio, non serve solo per partorire o per evitare l’incontinenza urinaria ma, soprattutto, per aumentare la consapevolezza della propria femminilità e con essa l’idea che possa essere connessa alla dimensione del piacere.

Tutte le vogliono
Tutte lo vogliono. Cosa? Un corpo armonico, una forma invidiabile vedersi belle… sembra sempre che l’alimentazione sana sia ricca solo di divieti e rinunce… Ed invece non è così: la trasgressione all’interno di una dieta sana è assolutamente consentita, anzi è un amplificatore del piacere!

Perché allora le trasgressioni diventano il pane quotidiano anziché l’eccezione nutrendo la nostra insoddisfazione e minando la salute? Perché la trasgressione si trasforma in DIS- PIACERE?
Il nostro cervello funziona attraverso neurotrasmettitori che si attivano in base al nostro benessere o il nostro malessere agendo come mediatori della fame e del nostro umore.
Il coaching psicologico è l’anello di congiunzione tra l’animo, i sentimenti e il corpo.  Il coaching   rimette la persona al lavoro sui propri bisogni, sui propri desideri di piacere e benessere e può sostenere un cambiamento dove la CONSAPEVOLEZZA e il PIACERE possono far ritrovare un sano equilibrio….

PERCHE’? TUTTE LO VOGLIONO!!!! TRASGREDIRE ATTO II –  La nostra sfida

Consula la Locandina serata