COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Humanitas Mater Domini partner scientifico di Liuc Run, sostiene lo sport anche donando borse di studio all’Ateneo

Humanitas Mater Domini è partner scientifico di LIUC Run, la corsa podistica di 7,5km non competitiva -cronometrata e aperta a tutti/e- organizzata da Liuc- Università Cattaneo per la mattinata di domenica 14 aprile.
In collaborazione con Sport Più, con il patrocinio del Comune di Castellanza e di Legnano, l’ospedale di Castellanza sarà presente all’evento con i suoi specialisti, per sensibilizzare i partecipanti sull’importanza di uno stile di vita attivo, su come praticare sport in sicurezza per  prevenire gli infortuni e traumi sportivi.

Liuc Run, un evento nel cuore della nostra città

La corsa non competitiva aperta a tutta la cittadinanza attraverserà il cuore di Castellanzatoccando i luoghi più suggestivi dell’intera città: partendo da Corso Matteotti, 22, alle 9.30, la corsa coinvolgerà le storiche aree verdi e i parchi, come i giardini di via Don Testori e di viale Rimembranze, il parco del Ciliegio e quello dell’Ateneo. All’arrivo, al PalaBorsani, ad accogliere i runners un vero e proprio clima di festa con food stand e aree dedicate ai partner e sponsor dell’evento.

Accanto alla 7,5km prenderà il via anche la Family Run, su un percorso di circa 4km, interamente dedicato alle famiglie, ai bambini, agli animali: un party davvero per tutti.

Per i più sportivi, in collaborazione con T.Academy, lungo il percorso di gara, ci sarà la possibilità di allenarsi con Street Workout.

Per maggiori informazioni e per iscriversi a Liuc Run, consultare il sito dell’università a questo link.

Fai canestro con la salute: mettiti in gioco con gli specialisti di Humanitas

Sport, divertimento e salute sono i tre ingredienti che attenderanno i partecipanti allo stand di Humanitas Mater Domini. Runners e non solo, saranno coinvolti in un gaming educazionale, “Fai centro con la salute”, per apprendere con gli specialisti dell’ospedale e dei centri medici Humanitas Medical Care come migliorare il proprio gesto sportivo e prevenire infortuni e traumi durante l’attività fisica.

Il sostegno allo sport: le borse di studio per meriti sportivi alle studentesse e studenti dell’Ateneo

Sport non solo inteso come parte integrante di uno stile di vita sano, ma anche come valore per le nuove generazioni.

Proprio per promuovere e sostenere questo aspetto, Humanitas Mater Domini ha deciso di destinare all’università Liuc – Università Cattaneo due borse di studio ‘per meriti sportivi’.

L’obiettivo è premiare studenti che si distingueranno nello sport attraverso il sostegno al percorso di studi.

Ortopedia dello Sport: l’équipe al fianco degli sportivi

Nell’ambito del trattamento e del percorso di cura del paziente sportivo, in Humanitas Mater Domini è presente un’équipe di specialisti di Ortopedia e Traumatologia dello Sport, che segue lo sportivo –professionista e amatoriale– attraverso percorsi di cura che consentono un ritorno efficace e rapido all’attività sportiva.

L’équipe di specialisti, infatti, si occupa a 360° della salute dell’apparato muscolo-scheletrico dello sportivo. In particolare, vengono seguiti i traumi e le lesioni della spalla (incluse le lesioni a carico dei tendini della cuffia dei rotatori), del gomito (incluso borsitigomito del “tennista” o del “golfista), del ginocchio (incluse le lesioni dei legamenti crociati, meniscali e multi-legamentose), della caviglia (incluse lesioni legamentose e articolari osteo-cartilaginee), traumi e dolori al piede, traumi distorsivi e stiramenti muscolari.