COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Evento: La donna e i suoi cambiamenti: dall’adolescenza alla menopausa

Dall’adolescenza alla menopausa: ad ogni età il giusto approccio

Nascita, adolescenza, gravidanza, menopausa, maturità: la donna nell’arco della sua vita attraversa molteplici fasi scoprendo ogni volta nuovi aspetti di sé ed adattandosi a nuove identità.

Da qui l’importanza dell’incontro “La donna e i suoi cambiamenti: dall’adolescenza alla menopausa” che Humanitas Mater Domini ha organizzato giovedì 19 aprile alle ore 20.30.
Un interessante incontro rivolto a tutte le donne che desiderano conoscere e affrontare consapevolmente i cambiamenti del proprio corpo.  Durante la serata, un particolare focus sarà anche dedicato alle principali problematiche che interessano la sfera femminile.

Interverranno la dottoressa Elisabetta Macorsini (Biologa Nutrizionista,  Diet Coach) e il dottor Gabriele Siesto (Ginecologo), gli specialisti di Humanitas Mater Domini con i quali poter anche esporre i propri dubbi.

“L’incontro vuole descrivere come ciascuno di questi momenti di vita sia anche l’occasione per migliorare la propria salute ed il proprio benessere, ma anche presentare novità e chiarire dubbi o curiosità nell’ambito ginecologico. Parleremo di pubertà, contraccezione, Papilloma Virus, nuovi test per la gravidanza, menopausa e prevenzione oncologica”, spiega il dottor Gabriele Siesto.

 “Favorire e stimolare i processi di crescita durante l’adolescenza, assicurare il giusto fabbisogno energetico durante la gravidanza, bilanciare la diminuzione del metabolismo durante la menopausa: per una donna ogni stagione della vita è una sfida, anche a tavola”, conclude la dottoressa Elisabetta Macorsini.

Come partecipare alla serata?

L’incontro si terrà Giovedì 19 aprile alle 20.30 presso Palace Hotel Legnano (Via per Castellanza, 41 –Legnano).
La partecipazione è libera e gratuita, ma si richiede gentile conferma telefonando al n. 0331 476343 – 117 oppure scrivendo una mail a: comunicazione@materdomini.it (numero posti disponibili: 50).

Scarica la locandina dell’evento.
Locandina_evento LA DONNA E I SUOI CAMBIAMENTI