COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Piacere e Piacersi: sessualità e benessere nella donna in menopausa

“Menopausa”: una nuova “adolescenza”

E’ idea diffusa che ogni cambiamento porti con sé novità e timori, dubbi e sorprese. La menopausa è un cambiamento, un momento molto delicato nella vita di una donna: l’immagine che si ha di sé cambia, si modifica il fisico, l’assetto ormonale, cambiano i desideri e insorgono le paure, cambia l’identità all’interno delle relazioni quotidiane.

Ma “cambiamento” è anche un’occasione di crescita. E il limite diventa anche possibilità.

Le cinquantenni del 2018 sono completamente diverse da quelle di solo dieci anni fa: ecco, dunque, che la “menopausa” è una nuova “ adolescenza” in cui non c’è un passaggio verso una vita più tranquilla, ma è un momento in cui la donna è all’apice della carriera,  impiegata nell’accudimento di figli relativamente piccoli e ha ancora voglia di vivere una sessualità appagante,  in un corpo seducente.

L’approccio a quella che veniva descritta come “età critica”  può migliorare e diventare più consapevole, con l’incontro di un team di specialiste attente al benessere non come assenza di malattia, ma come modalità di vivere con piacere, corpo, mente e relazioni e, perché no, trovare nuova armonia e vitalità nel vivere la sessualità.

Da qui l’importanza della serata “Piacere e Piacersi: sessualità e benessere nella donna in menopausa” che Humanitas Mater Domini ha organizzato giovedì 24 maggio.  Le relatrici sono un team di professioniste di Humanitas Mater Domini tutte al femminile:  Elena Corradini (ginecologa), Eleonora Bernardini (ostetrica), Laura Carabelli (dietologa), Barbara Pirali (endocrinologa) e Pamela Franchi (psicologa).

Una serata durante la quale si proporranno soluzioni, trucchi e rimedi per “ PIACERE E PIACERSI” nel passaggio alla menopausa.

Come partecipare alla serata?

L’incontro si terrà Giovedì 24 maggio alle 20.30 presso Palace Hotel Legnano (Via per Castellanza, 41 – Legnano).
La partecipazione è libera e gratuita, ma si richiede gentile conferma telefonando al n. 0331 476343 – 117 oppure scrivendo una mail a: comunicazione@materdomini.it